A Ferragosto si Mangia: l'Under 21 divora l'Olanda

Calcio
Lorenzo Insigne ha realizzato il primo dei tre gol con i quali l'Italia U21 ha battuto l'Olanda (Foto Getty
sport_italia_u21_insigne_getty

Debutto con vittoria per l'ex tecnico del Palermo alla guida degli azzurrini: 3-0 a Leeuwarden. Gara sbloccata da Insigne già al 1'. Poi le reti di Immobile e Florenzi. "Hanno fatto bene tutti, dovevamo dare subito delle indicazioni", ha detto il ct

Buona la prima. Scontato ma vero: l'esordio di Devis Mangia sulla panchina dell'Italia Under 21 non poteva andare meglio. L'erede di Ciro Ferrara e gli azzurrini hanno infatti battuto 3-0 i pari età dell'Olanda. Una partita perfetta, giocata da subito con grande ritmo. Tant'è che il risultato è stato sbloccato dopo appena un minuto da Lorenzo Insigne, passato nel corso del calciomercato estivo dal Pescara al Napoli.

Anche le altre reti sono state realizzate nel primo tempo: raddoppio di Immobile al 12' e tris di Florenzi al 37'. Poche tracce degli olandesi, più insistenti solo nella parte finale dell'incontro.

La soddisfazione di Mangia - "Sono contento. I ragazzi sono stati bravi, hanno affrontato la partita nella maniera giusta, ma abbiamo ancora ampi margini per migliorare". Devis Mangia, all'esordio sulla panchina della Under 21, commenta con soddisfazione la vittoria per 3-0 in Olanda. L'ex allenatore del Palermo ha in particolare apprezzato l'atteggiamento dei suoi giocatori: "Abbiamo provato a dargli fastidio in alto, non li abbiamo aspettati, è questo l'atteggiamento giusto - ha sottolineato - poi c'è anche una buona qualità generale e il risultato è venuto. La squadra ha anche dimostrato di credere in quello su cui abbiamo lavorato e devo dire che essere riusciti a stare insieme qualche giorno, grazie alla disponibilità delle società, ci ha molto aiutato. Abbiamo fatto un lavoro che spero continuerà a fare frutti". Mangia, dato il risultato di prestigio contro una squadra di valore come quella orange, non ha recriminato per le tante assenze, dovute sia a infortuni, sia alle 'chiamate' da parte di Prandelli per la nazionale maggiore: "Ne abbiamo approfittato per ampliare il gruppo e comunque tutti si sono comportati bene", ha concluso il tecnico.