Inter, Handanovic crac in allenamento: menisco ko, operato

Calcio

Imprevisto per il portiere sloveno: in seguito ad un infortunio in allenamento, il nuovo numero 1 nerazzurro è stato operato. Venti giorni di stop. In Europa League ballottaggio Belec-Castellazzi. Cambiano i piani per Julio Cesar?

Samir Handanovic operato al menisco del ginocchio destro. Un infortunio in allenamento, la diagnosi e subito l'intervento a Pavia. Brutto imprevisto quindi per Stramaccioni, impegnato nella preparazione del quarto turno preliminare di Europa League, con il Vaslui.

Lo sloveno, come riporta il sito dell'Inter, "è stato sottoposto ad intervento per la regolarizzazione in artroscopia del corpo e del corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro, conseguente alla lesione riportata in allenamento". Si prospetta uno stop di venti giorni.

Si apre quindi una questione portiere in casa Inter, proprio nei giorni in cui si sta accelerando per la cessione di Julio Cesar. Nella lista Uefa ci sono Vid Belec e Castellazzi. Il primo è andato in panchina contro l'Hajduk, quindi è il sostituto naturale e dovrebbe scendere in campo al posto del connazionale. Resta però da capire se i tempi di recupero di Handanovic saranno rispettati. Ma forse ora, in casa Inter, si deciderà di trattenere Julio Cesar ancora per qualche giorno.

Di sicuro Handanovic salterà almeno le due sfide dei playoff di Europa League contro il Vaslui e l'esordio in campionato contro il Pescara. L'Inter tenterà di recuperarlo in tempo per la seconda giornata, in programma il 2 settembre contro la Roma.

Maledizione portieri - L'infortunio di Handanovic è solo l'ultimo segnale di un'estate maledetta per i portieri che hanno avuto a che fare con l'Inter. Julio Cesar è stato messo fuori squadra, "condannato" dall'ingaggio troppo pesante. Mentre Emiliano Viviano, che era in comproprietà tra Inter e Palermo, non appena è passato alla Fiorentina si è infortunato in amichevole.