Allegri: "Mercato condizionato, Cassano? Resta...per ora"

Calcio
Massimiliano Allegri soddisfatto del mercato del Milan

Alla vigilia del Trofeo Berlusconi l'allenatore del Milan parla della campagna acquisti al risparmio voluta dalla società: "In questo momento non si possono comprare grandi campioni, sono soddisfatto di chi è arrivato". Sul campionato: "Juve favorita"

Sembra sereno Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia del Trofeo Berlusconi che vedrà i rossoneri impegnati a San Siro contro i campioni d'Italia della Juventus: "Loro restano i favoriti per la vittoria del campionato - ha spiegato - hanno fatto una buona campagna a acquisti e si sono rinforzati".

Un giocatore che potrebbe interessare al Milan è Alessandro Matri: "Difficilmentye lo lasceranno andar via - ha detto Allegri - Il nostro mercato è condizionato dal fair play finanziario, ma sono molto soddisfatto degli acquisti che sono arrivati. In questo momento è impensabile poter comprare i campioni".

Sui presunti malumori di Cassano che potrebbe, secondo alcune voci, essere ceduto: "Credo che Antonio possa fare ancora bene con noi - ha ribadito l'allenatore - I nostri giocatori si comportano da professionisti, poi il mercato è ancora lungo. Il Milan ha fatto molto per Cassano, lo ha guarito e lo ha fatto tornare in campo".

"Pato è tornato bene, lo scorso anno ha saltato tutta la stagione per infortuni e quest'anno da lui tutti ci aspettiamo grandi cose e i gol che servono alla squadra", ha precisato l'allenatore. Ed ancora sul nome del possibile rinforzo in attacco: "Borriello è stato già al Milan, ha fatto bene e poi due anni fa è stato ceduto. Pazzini è un giocatore dell'Inter, credo che decideranno loro dove mandarlo".