Napoli, accolto il ricorso di Mazzarri: squalifica revocata

Calcio
Mazzarri espulso dall'arbitro Mazzoleni, durante la Supercoppa Italiana giocata a Pechino l'11 agosto (Getty)
walter-mazzarri-mazzoleni-espulso-supercoppa-getty

La Corte di giustizia federale ha tolto il turno di stop per il tecnico partenopeo, multato per 20mila euro dopo le polemiche della Supercoppa. Confermate le squalifiche di due giornate inflitte a Pandev e Dossena e il turno di stop per Zuniga

La Corte di giustizia federale della Federcalcio ha respinto i ricorsi del Napoli e confermato le squalifiche di due giornate inflitte a Goran Pandev e Andrea Dossena e il turno di stop di Camilo Zuniga (per la Cgf inammissibile il suo ricorso). Parzialmente accolto invece il ricorso presentato per la squalifica di Walter Mazzarri: al tecnico del Napoli è stato tolto il turno di stop ed è stata inflitta una sanzione di 20 mila euro.

Pandev e Dossena, dunque, salteranno le prime due giornate contro Palermo e Fiorentina, Zuniga il match di domenica prossima in casa dei rosanero di Sannino, mentre Mazzarri sarà regolarmente in panchina al Barbera. Le squalifiche erano state inflitte dal giudice sportivo dopo la gara di Supercoppa Italiana contro la Juventus, giocata a Pechino lo scorso 11 agosto.