Serie B: frenano le big. Vincono Bari, Livorno e Varese

Calcio
Barillà della Reggina che ha pareggiato a Empoli 1-1 (Getty)
empoli_reggina_serie_b_barilla_getty

Dopo il pari del Verona a Modena anche le altre favorite per la promozione Novara, Padova e Reggina pareggiano contro Grosseto, Virtus Lanciano e Empoli. Esordio positivo per la Pro Vercelli che nel "derby" tra neopromosse batte la Ternana

Aspettando Cesena-Sassuolo nel posticipo del campionato di serie B, dalle grandi nessuna fuga precoce, anzi, sono le piccole ad alzare la voce. Con il Verona fermato sul pari del Modena nell'anticipo di venerdì, il Novara, altra favorita per la promozione diretta, è stata frenata sull'1-1 in trasferta da un rinato (in tutti i sensi) Grosseto capace di intimorire gli uomini di Tesser con Sforzini prima del pari di Gonzalez. Se vogliamo, peggio, ha fatto il Padova, possibile candidata per il salto di categoria. Il pari imposto ad opera della neopromossa Virtus Lanciano è arrivato all'Euganeo rendendo più significativo il mezzo passo falso.

Le neopromosse. Terribile la Pro Vercelli dell'istrionico Braghin capace di vincere al suo rientro tra i cadetti. Piazza ha liquidato la resistenza di un'altra neopromossa come la Ternana. Il colpo l'ha portato a casa lo Spezia nel 2-1 sul Vicenza, mentre tra le "habituè" di questo campionato ha favorevolmente impressionato il Bari del volto nuovo Ceppitelli nel 2-1 contro il Cittadella e il Livorno che, dopo essere stato sotto a Castellamare, ha battuto la Juve Stabia 3-1 mostrando carattere e grinta da vendere.

Empoli e Reggina hanno impattato 1-1, mentre una vittoria di misura, 1-0 nel finale,  ha fatto da cornice all'esordio del Crotone allo Scida contro il Berscia. Nonostante il cambio di allenatiore il Varese di Castori è partito con l'acceleratore pigiato a tutto gas. Ascoli battuto e primato da condividere.