Juve, allarme rientrato per Lucio: stop di 45 giorni

Calcio
Sospiro di sollievo per Lucio: non dovrà essere operato. I tempi di recupero si dimezzano
lucio_juventus_getty

La lesione ai legamenti della caviglia è meno grave di quanto era parso in un primo momento: il difensore brasiliano che non era stato convocato per la partita con il Parma non dovrà operarsi, si valuta la terapia conservativa

È già a rischio la stagione di Lucio, difensore brasiliano passato dall'Inter alla Juventus. Il centrale non era stato convocato dalla Juve per la partita con il Parma a causa di una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento. Gli accertamenti hanno rilevato una "lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore". L'infortunio porterà a uno stop di 45 giorni; per ora viene esclusa l'operazione alla caviglia, si valuta una terapia conservativa.

Esordio ok in A per Carrera - Massimo Carrera continua a vincere. E ci sta prendendo gusto, anche se sa benissimo che è solo una soluzione temporanea. "Antonio ha grande carisma, è un grande allenatore e ha una carica straordinaria, io cerco di portare quello che lui dà in allenamento in partita - ha spiegato Carrera a Sky Sport -. So come la pensa, come la pensiamo tutti noi e quelle che faccio sono quasi scelte obbligate. Quando sei su una panchina quello che devi fare è gestire la partita, magari si perde la voce perché si fa fatica a comunicare, succedeva anche a Conte. Un futuro da allenatore? Per il momento sostituisco il mio mister, quando tornerà Antonio tornerò a fare il suo collaboratore, poi vedremo".

"Marrone, bene in difesa". Bene Asamoah, molto bene anche Marrone, un altro giocatore che sta giocando in un ruolo diverso. "Luca sta facendo bene, anche se deve lavorare ancora. Ha bisogno di un po' di esperienza nel mestiere. Un ritorno a centrocampo? Per adesso sta giocando in questo ruolo, poi vedremo". Al momento del cambio due chiacchiere e un abbraccio con Vucinic. "Mi ero arrabbiato quando abbiamo preso un contropiede, ma ce l'avevo con i difensori, lui era nel mio campo visivo e pensava che ce l'avessi con lui, non era cosi'". Carrera non ha voglia di controreplicare a Mazzarri, preferisce lasciar correre e chiude la polemica: "io non volevo assolutamente polemizzare con Mazzarri, mi hanno fatto una domanda e ho risposto, comunque adesso basta.

"Faremo ordine per il rigorista". C'è da parlare di una Juventus che ha vinto, ma non convinto fino in fondo. "Sicuramente nel primo tempo i ritmi erano troppo bassi, nella ripresa Marchisio e Vidal sono stati bravi a fare quello che avevamo chiesto, abbiamo alzato i ritmi ed e' andata bene". Uno dei grandi protagonisti della vittoria bianconera è stato Asamoah, inventato esterno sinistro da Conte e soci. "Lo abbiamo visto in precampionato che poteva giocare in questo ruolo, abbiamo subito provato e lui ha fatto vedere di avere le caratteristiche giuste, credo sia un acquisto azzeccato e cedo che la partita di oggi lo dimostri". Vidal ha sbagliato il rigore, ma lo ha voluto fortemente tirare strappando il pallone dalle mani di Vucinic. "Chi si sente tira e i ragazzi hanno deciso così. Se la sentono piu' giocatori? Adesso vedremo di mettere un ordine ben preciso".