Roma, ufficiale: James Pallotta è il nuovo presidente

Calcio
James Pallotta e Thomas DiBenedetto fotografati a Boston un anno fa, con le maglie della Roma 2011-2012
pallotta_dibenedetto_ansa

Il businessman americano prende il posto del connazionale Thomas DiBenedetto, in carica dallo scorso 27 settembre. La decisione è stata presa nella riunione del consiglio d'amministrazione della società giallorossa

Thomas R. DiBenedetto si è dimesso dalla carica di Presidente della A.S. Roma, affermando di ritenere di aver esaurito il proprio compito di guida di questa prima fase della gestione americana. Il Consiglio di amministrazione della società calcistica, ringraziando il presidente dimissionario per l'attività svolta, ha deliberato all'unanimità di nominare nuovo presidente James Joseph Pallotta.

La notizia della nomina di Pallotta alla presidenza del club giallorosso è stata data praticamente in tempo reale anche da Mark Pannes, amministratore delegato della Roma, attraverso il proprio profilo di twitter. "Ultim'ora da Trigoria: James Pallotta è stato nominato presidente della Roma. Congratulazioni. Avanti con la nuova era...", scrive l'ad giallorosso, che in un altro 'tweet' ringrazia Di Benedetto "per tutto l'impegno profuso nel ruolo di presidente fin dall'acquisto del club lo scorso anno".

Con le prime parole da neo-presidente, Pallotta si è impegnato a condurre il club con un grande senso di umiltà e determinazione per renderlo un’organizzazione di livello mondiale: "E' un grandissimo onore per me assumere la carica di Presidente della A.S. Roma. Non esiste Club più speciale al mondo e io accetto la responsabilità di esserne custode e guidarlo con grande senso di umiltà e determinazione per costruire un'organizzazione di livello vincente sotto tutti gli aspetti".

Il presidente uscente, invece, ha chiarito che continuerà a far parte del club: ""Voglio ringraziare con tutto il cuore i tifosi della Roma. Con il completamento del processo di acquisizione del Club e di una nuova struttura manageriale, è arrivato il tempo perché una nuova leadership porti la società a crescere ulteriormente. Continuerò a far parte della famiglia della Roma anche negli anni a venire".