Inter, Gargano: "Un sogno essere qui, mi sento a casa"

Calcio
Walter Gargano, centrocampista uruguaiano a disposizione di Stramaccioni da agosto, dopo il passaggio in prestito dal Napoli

Prime parole per il centrocampista, dopo l'esordio in campionato: "Da bambino sceglievo sempre l'Inter quando giocavo alla playstation, esserci arrivato da giocatore è il massimo per me"

In campo si è già fatto vedere domenica sera nella vittoria contro il Pescara (Guarda gli highlights di Pescara-Inter), per la gioia di Andrea Stramaccioni, ora per Walter Gargano è arrivato il giorno delle parole con la presentazione ufficiale: "A Napoli ho trascorso cinque anni bellissimi, di grande crescita per l'intero gruppo, ma era il momento giusto della mia carriera per cambiare e arrivare all'Inter. I compagni sono stati tutti bravi nell'accogliermi, mi hanno fatto sentire subito a casa. Soprattutto i sudamericani, mi hanno accolto come un amico".
"E' un sogno", ha continuato il 28 enne, "Spero di restare a lungo in questa squadra, magari riuscendo a ripetere quanto sono stati capaci di fare Sosa e Recoba, il mio idolo".
Non di Forlan, che non ha lasciato un bel ricordo ai tifosi: "L'anno scorso l'Inter ha avuto un calo importante, in più lui è stato sfortunato per gli infortuni, per questo non è riuscito a fare ciò che ha fatto dovunque. Pereira? E' un grande giocatore, si dovrà ambientare in Italia ma spero entri subito in forma".
Dagli obiettivi personali a quelli di squadra: "La cosa più importante non è che arrivino i miei gol, ma che le vittorie. E non manca nulla per puntare in alto: non abbiamo niente in meno della Juventus, quando saremo al completo e torneranno gli infortunati potremo lottare su tutti i fronti".