Milan, altra tegola: Robinho resterà fuori un mese

Calcio
La smorfia di Robinho al momento dell'infortunio (Getty)
robinho_milan_getty

E' arrivato il responso degli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare alla coscia destra per il brasiliano. Dopo Pato è il secondo infortunio che colpisce l'attacco del Milan. Pazzini ed El Shaarawy gli unici disponibili

Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo Pato anche Robinho è costretto a fermarsi. Il fantasista ha riportato "una distrazione muscolare di primo grado alla coscia destra. I tempi per il ritorno all'attività calcistica sono valutabili in 3/4 settimane, salvo complicazioni". E' questo quanto riferisce il Milan in un comunicato.

Dunque, con entrambi i brasiliani fuori causa, Massimiliano Allegri si troverà a fare di necessità virtù con i soli Pazzini ed El Shaarawy a disposizione in attacco. L'ex Inter deve ancora trovare la forma migliore mentre è dfficilmente ipotizzabile un impiego del neo acquisto Niang sin dalla gara con il Bologna. Tuttavia, qualora la trattativa con la Roma fosse definita in ogni dettaglio, potrebbe essere disponibile Bojan Krkic, già in condizione di affrontare i 90'.