Milan, Allegri: "Ripartiamo da zero, ma con entusiasmo"

Calcio
Allegri ringrazia i dirigenti rossoneri per gli ultimi colpi di mercato e si prepara alla sfida contro il Bologna (Foto Getty)

"Si fa il processo a una squadra che negli ultimi due anni è arrivata prima e seconda": Allegri risponde alle critiche e carica i suoi: "Se non avessi creduto nel gruppo sarei andato via, avrei chiamato il presidente e glielo avrei detto"

Tre acquisti per ripartire, dopo la sconfitta alla prima contro la Sampdoria (guarda gli Highlights di Milan-Sampdoria): il Milan ci crede, a suonare la carica è direttamente Allegri: "Il Milan ha fatto una buon mercato. Con lo scambio Cassano-Pazzini abbiamo trovato la
prima punta, senza dimenticare comunque Pato. Bojan, De Jong e Niang rinforzano una squadra già buona che ha bisogno di crescere, cercheremo di farlo nel modo più velocemente possibile". Perchè gli obiettivi, anche per quest'anno, non sono cambiati: "Non ho mai detto che puntiamo al terzo posto, ma che il Milan gioca per i primi tre posti in campionato, e l'obiettivo minimo è passare il turno in Champions". Come riuscirsi? "Serve prima di tutto autostima, quando viene smantellata una squadra come nel nostro caso, dove sono andati via 10 giocatori e due campionissimi".