Carrera: "Ottimo mercato. E ora occhio all'Udinese ferita"

Calcio
Massimo Carrera sostituisce Antonio Conte, squalificato per l'inchiesta sul calcioscommesse (Getty)

Il tecnico bianconero ad interim accoglie Nicklas Bendtner, il danese arrivato a completare il reparto offensivo, e recupera Buffon, Chiellini e Giovinco per il match di domani al "Friuli". Dove conterà "scendere in campo con l'atteggiamento giusto"

"Abbiamo fatto un ottimo mercato, penso che la rosa sia competitiva". Questo il bilancio di Massimo Carrera, tecnico ad interim della Juventus, dopo la chiusura del mercato estivo. "È normale che gli obiettivi che volevamo, per colpa della crisi, sono stati irraggiungibili. C'è stata l'opportunità di arrivare a Bendtner e l'abbiamo presa sapendo quello che ci può dare questo giocatore".

In conferenza stampa a Vinovo, il tecnico bianconero - che sostituisce lo squalificato Antonio Conte - ha commentato anche il "caso" che riguarda Berbatov, l'attaccante del Manchester United che ha cambiato idea tre volte (Fiorentina, Juve e Fulham) sulla sua prossima destinazione. "Francamente è la prima volta che mi capita di sentire e di vedere una cosa del genere - ha detto Carrera - meglio che non sia venuto perché non poteva essere un giocatore affidabile". La vicenda ha molto irritato la Fiorentina, ma Carrera liquida così la questione: "Chi vuol vincere, preferisce essere antipatico e non simpatico".

L'attenzione si sposta così sul match di domani contro l'Udinese, in programma allo stadio Friuli. "Troveremo una squadra ferita nell'orgoglio dopo l'eliminazione nei playoff di Champions. Può metterci in difficoltà se non avremo la mentalità giusta. Bisogna lasciare da parte i complimenti che ci vengono fatti e dimostrare sul campo di essere sempre la Juve, umile e affamata".

Contro i friulani la Juve recupererà tre infortunati. "Buffon, Chiellini e Giovinco? Stanno bene - ha detto Carrera - fanno parte della squadra".