La Serie A alla moviola: Juve, il rigore lo provoca Danilo

Calcio
Udiense-Juventus, l'azione del rigore che ha sbloccato il risultato a favore dei piemontesi

Gli episodi della 2.a giornata: un errore il rosso a Brkic, portiere dell'Udinese, per il contatto con Giovinco. A Bologna, Pazzini trasforma un penalty dopo essere stato strattonato da Cherubin: nell'azione, però, la prima scorrettezza è del milanista

Udinese-JUVENTUS - La Juventus passa in vantaggio al Friuli con un calcio di rigore trasformato da Vidal. Se lo procura Giovinco e causa l'espulsione del portiere Brkic. Un errore dell'arbitro Valeri. Se il penalty c'è, non è una conseguenza del contatto tra l'estremo difensore e Giovinco, ma tra Danilo e l'attaccante juventino. Una spinta c'è anche da parte di Domizzi, come testimonia la foto d'apertura.

Cagliari-ATALANTA - I bergamaschi passano in vantaggio al 36' della ripresa con Denis. C'è un retropassaggio del difensore del Cagliari, ma l'argentino è in fuorigioco se il pallone, come sembra, è stato toccato dal compagno di squadra Moralez.

Bologna-MILAN - I rossoneri sbloccano il risultato al 16' con un rigore trasformato da Pazzini. L'attaccante cade in area rossoblù dopo un contatto con Cherubin che lo strattona. Il primo fallo, però, lo commette il numero 11 rossonero.

TORINO-Pescara - Sgrigna, nella ripresa, serve a Bianchi l'assist per il 2-0 dei granata. Il primo dei due attaccanti, però, è in posizione di offside.