Galliani: "Il Milan deve cercare di vincere sempre"

Calcio

L'ad rossonero guarda al futuro con ottimismo: "L'obiettivo è quello, poi certe stagioni vanno bene e altre no. La squadra è buona, faremo un buon campionato. Con Allegri non ci sono mai stati problemi"

Tra gli ultimi a giungere in Lega Calcio per l'assemblea ordinaria, Adriano Galliani ha il sorriso e la disponibilità dei tempi d'oro. "Dopo la sconfitta iniziale la vittoria di sabato a Bologna dà morale. La squadra è buona, faremo un buon campionato", afferma l'amministratore delegato del Milan che assicura che con Allegri non ci sono state polemiche nè contrasti. "Con l'allenatore non ci sono mai stati problemi, abbiano sempre detto le stesse cose. Ci sentiamo tutti i giorni e quindi non potrebbe essere altrimenti", spiega Galliani.

Il dirigente rossonero poi aggiunge: "Il Milan deve cercare di vincere sempre perchè si chiama Milan. L'obiettivo è quello, poi certe stagioni vanno bene e altre no, noi siamo molto soddisfatti di Allegri che ci ha regalato due ottime stagioni". Galliani ha parlato anche dei tanti infortuni: "Sicuramente c'è preoccupazione perchè stiamo marciando al ritmo di un infortunio muscolare a partita. E' il nostro problema". Finora colpiti Montolivo, Pato e Robinho. "E' una situazione che tutti conoscono, l'allenatore, il preparatore atletico, il medico sociale, lo sappiamo noi - conclude Galliani - e vediamo un po' cosa si può fare per ovviare a questo problema".

L'affare che ha infiammato il mercato estivo del calcio italiano è stato concluso dalle milanesi: "Della vicenda Cassano-Pazzini non voglio parlare, lascio i commenti agli altri. Di sicuro posso dire che con Moratti abbiamo concluso l'affare in due minuti. Lui è un signore ed è sempre un piacere fare affari con lui. Poi mi sembra positivo che certi scambi si possano fare a Milano, in altre piazze non sarebbe possibile per un giocatore passare da una sponda all'altra".