Prandelli, attacco con Osvaldo e Giovinco. De Rossi recupera

Calcio
Daniele De Rossi è recuperato: sarà in campo (Foto Getty)

Il ct dell'Italia conferma il romanista e lo juventino per la gara contro la Bulgaria che apre le qualificazioni ai Mondiali 2014. Ogbonna c'è, sciolto il Dubbio De Rossi: "Per Daniele sono più le possibilità di giocare", ha precisato il tecnico

"L'unico dubbio è De Rossi, ma è più sì che no". Così Cesare Prandelli ha confermato le indicazioni di formazione offerte in questi giorni per la partita contro la Bulgaria: sarà un 3-5-2 con Giovinco-Osvaldo. "Troveremo un ambiente molto difficile - ha puntualizzato il ct azzurro - oramai siamo la squadra da battere". Quanto a Giovinco e Osvaldo "hanno ottima condizione fisica, e da lunedì ho chiarito che avrei puntato su di loro".

Giovinco avrà la maglia numero 10 - La formica atomica ovvero il numero 10 del futuro, cui un anno fa Prandelli fece complimenti sperticati ("i piccoli uomini sono quelli che scalano le montagne") e ora affida lo scrigno della fantasia. "Ha preso quella maglia - dice riferendosi al numero tondo che è stato di Rivera, Baggio o Totti - Il numero per me non conta molto, per i giocatori sì. L'importante è che lui sia sempre nel vivo dell'azione".

Le Paralimpiadi secondo il ct
- "Emozioni forti". Dopo aver seguito con grande passione sportiva le Olimpiadi estive, Prandelli applaude anche le imprese degli atleti delle Paralimpiadi, protagonisti assoluti in questi giorni a Londra. "Vedere quelle gare, quelle imprese, quegli atleti personalmente mi dà delle emozioni forti - ha detto il ct, all'indomani dell'impresa di Alex Zanardi - Da quelle gare arrivano sempre dei messaggi molto forti.

Le probabili formazioni
Bulgaria: Mihaylov; Y. Minev, Bodurov, Ivanov, V. Minev; Gadzhev, Dyakov, G. Milanov; Manolev, Gargorov, Popov.
Italia: Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Giovinco, Osvaldo.