Prandelli ammette le difficoltà: squadra non brillantissima

Calcio
Cesare Prandelli alla fine del 2-0 dell'Italia su Malta non ha nascosto le difficoltà della Nazionale
prandelli_destro_italia_malta

Il ct dopo il 2-0 dell'Italia su Malta non nasconde un briciolo di delusione: "Settembre è un mese storicamente difficile. Dobbiamo ritrovare quelle certezze che avevamo nel gioco e nell'entusiasmo. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, con più ordine"

"Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, con più ordine e profondità. Se non fai il secondo gol, tutto diventa più complicato...". Il ct della Nazionale Cesare Prandelli commenta così il 2-0 ottenuto dall'Italia contro Malta nel secondo impegno del girone di qualificazione ai Mondiali del 2014.

"La squadra non è brillantissima - ha detto Prandelli - e settembre è un mese storicamente difficile. Dobbiamo ritrovare quelle certezze e sicurezze che avevamo nel gioco e nell'entusiasmo". Sulle due punte più il trequartista: "Ci sono state soluzioni che vanno lette e di cui faremo tesoro. In quel contesto le due punte fanno più fatica, così come il trequartista. Che non voglio, perchè preferisco giocatori che attaccano la profondità".

Premesso che in Armenia si vedrà un'Italia più brillante e sottolineato come, con l'ingresso di Insigne, la squadra abbia trovato "spazi e profondità", Prandelli chiude con un pensiero per Criscito, la cui posizione nell'inchiesta del calcioscommesse è stata archiviata: "Sono molto felice per lui, è inutile tornare sulle scelte fatte".