Toni carica Firenze: "Voglio riportare in alto i viola"

Calcio
Toni con la fascia di capitano della Fiorentina durante l'amichevole del 7 settembre con l'Al Nasr
luca_toni_fiorentina_ansa

L'attaccante è disponibile in vista della partita con il Cagliari: "Mi sono allenato bene, sono pronto. Voglio che la Fiorentina torni ai livelli di quando me ne sono andato. Sono sorpreso da Borja Valero: è davvero forte"

"Non mi aspettavo un calore così forte dei tifosi contro l'Al Nasr la scorsa settimana. Non vedo infatti l'ora di scendere in campo per fare contenti i tifosi e dare una mano alla squadra. Sono contento di essere tornato, qui ho vissuto anni bellissimi". Così Luca Toni nel giorno dell'annuncio del rinnovo del contratto tra la Fiorentina e il proprio sponsor.

Toni è tornato a Firenze con l'obiettivo preciso di riportare in alto la Fiorentina. "Voglio riportare in alto la Fiorentina, dov'era quando sono andato via - dice l'attaccante gigliato -. Possiamo fare un buon calcio e toglierci diverse soddisfazioni quest'anno. Qui c'è un bel progetto, non penso che ci sia troppo entusiasmo".

Domenica al Franchi arriva il Catania e per Toni potrebbe esserci l'esordio in campionato: "Mi sono allenato bene, sto bene. Mi metto a disposizione del mister, deciderà lui. Io spero di giocare. Col Catania sarà una partita molto difficile perché loro sono ormai un gruppo collaudato. Noi siamo un gruppo nuovo - ricorda Toni -. Ma abbiamo tutti una gran voglia, vogliamo i tre punti, indipendentemente da chi gioca".

Fiorentina che come sempre farà affidamento su Stevan Jovetic, tornato dalla gara col suo Montenegro con qualche problema fisico: "È tornato dalla nazionale tutto fasciato, aveva un po' di problemini - rivela sempre Toni -. Sono sicuro che quest'anno si toglierà tante soddisfazioni. Chi più mi ha impressionato dei nuovi giocatori? Borja Valero è veramente forte. Non lo conoscevo, mi ha impressionato tantissimo in questi giorni che ci siamo allenati assieme".