Roma, Destro: "In nazionale realizzato un sogno"

Calcio
Mattia Destro, dopo il primo gol in azzurro pronto all'esordio all'Olimpico in giallorosso (Foto Getty)

"Fin da piccolo avevo in testa l'azzurro, speravo di riuscire a giocarci e a segnare. Ora mi preparo a un altro giorno importante: l'esordio da titolare in giallorosso all'Olimpico, sarà un'emozione grandissima"

Dopo l'1-0 firmato a Modena contro Malta sotto gli occhi di Prandelli, Mattia Destro è pronto per tornare sotto quelli di Zeman: "L'ideale per qualsiasi attaccante", dichiara in esclusiva a Sky Sport 24: "E' un allenatore di poche parole, ma le poche volte che parla si fa sentire. Stiamo cercando di seguirlo più possibile, vogliamo fare una grande annata, consapevoli che la prima favorita al titolo sia la Juventus".
Ma a Roma non è il boemo, l'unico da seguire: "Totti è un esempio ogni giorno per il modo in cui si allena, la voglia che ha e le qualità che mostra durante gli allenamenti". Come lui, è straordinario anche De Rossi: "Mi ha colpito la persona, è un ragazzo molto umile, che si è messo subito a disposizione dei nuovi ed ha subito legato con tutti".
Tra i nuovi del mercato c'è anche lui, ex Genoa e Siena: "Avevo la Roma in mente da tanto tempo, quando ho avuto l'occasione ho preferito pensarci un po' perche' era una decisione importante, ma ero convinto di venire qui e sono arrivato".
Prossimo obiettivo, arrivare al Mondiale del 2014: "Ce la metterò tutta. Il massimo sarebbe giocare in Brasile in coppia con Balotelli, un fenomeno...ma per essere lì devo ancora migliorare tanto, ci proverà ogni giorno".