Dalla B alla Champions: al via 25 giorni di calcio no stop

Calcio
Al via con l'anticipo di B tra Brescia e Padova una 25 giorni ad altà intensità di calcio (Foto Getty)

Con l'anticipo della terza giornata tra Brescia e Padova comincia una maratona di 117 partite su Sky Sport, tra Serie B, Serie A, Champions ed Europa League. Calendario fitto e solo due giorni di "sosta": lunedì 24 e venerdì 28 settembre

Ad amici e parenti, fidanzati e compagne, fate segnare bene queste due date: lunedì 24 e venerdì 28 settembre. Le uniche due, nei prossimi 25 giorni, in cui potete serenamente dare la disponibilità per uscire a mangiare una pizza, andare al cinema o giocare a calcetto, o comunque prendere in considerazione l'idea di abbandonare il divano magari per il letto. Per tutte le altre 23 serate, iniziate pure a diffondere la Voce: "Non ci sono per nessuno". Perché tra Serie A, B, Premier, Champions ed Europa League, il vostro calendario sarà davvero fitto, con più di 100 partite in meno di un mese.

Si comincia dalla B - Maratona al via con l'anticipo della quarta di B tra Brescia e Padova, per proseguire nel week end con il ritorno di tutta la Serie A dopo la pausa per la Nazionale. E Lunedì, con il doppio Monday Night di Premier e Serie B: Varese-Bari ed Everton-Newcastle.

Ecco la Champions - Martedì, con Milan-Anderlecht, ricomincia la Champions, che vi terrà incollati alla tv anche Mercoledì, il giorno di Chelsea-Juve. Ma non prendete assolutamente impegni per giovedì, data del debutto dei gironi della nuova Europa League, con in campo Inter, Napoli, Udinese e Lazio.

Verso il turno infrasettimanale - Quindi, altro giro, non altro regalo, ma solito schema: anticipo di Serie B e A e classica domenica prima di una delle uniche due giornate di digiuno, ampiamente bilanciata dall'abbuffata di gol che promette il turno infrasettimanale spalmato su tre giorni. Il 28, vi concediamo la libera uscita, ma giusto per prepararvi al meglio a un Nuovo weekend, a un altro turno di impegni europei e alla successiva giornata di Campionato, con Juventus-Roma di sabato, il derby di Milano la domenica e la Serie B a Chiudere. Questa 25 giorni di calcio praticamente no-stop. Una lunga maratona, insomma, senza traguardo però. Perché neanche il tempo di arrivare, e già si ricomincia.