Roma, Totti ce la fa: regolarmente in campo con il Bologna

Calcio
Francesco Totti in allenamento con Marquinho e Marquinhos

Il capitano giallorosso ha svolto l'allenamento del venerdì senza problemi e potrà prendere parte al match casalingo contro gli uomini di Pioli

Passata la paura per Francesco Totti, uscito ieri dolorante dall'allenamento per una contusione alla caviglia destra. Il capitano giallorosso oggi a Trigoria ha svolto regolarmente tutto l'allenamento, e domenica contro il Bologna ci sarà. Nella sessione della mattina, iniziata alle ore 10, i ragazzi di Zeman hanno iniziato con un lavoro atletico con palla per poi proseguire con una partita a tema e con delle esercitazioni su palla inattiva.

De Rossi, Bradley e Dodò hanno continuato il loro programma differenziato in palestra, con i primi due che hanno lavorato a parte anche in campo. Fisioterapia invece solo per il centrocampista della Nazionale italiana. Perrotta e Osvaldo hanno interrotto l'allenamento in anticipo: il primo per un risentimento muscolare, il secondo a scopo precauzionale a seguito di un leggero trauma distorsivo al ginocchio destro.
Lobont nella mattinata ha poi effettuato una risonanza magnetica di controllo che ha evidenziato il parziale assorbimento del versamento addominale: il portiere rumeno sarà tenuto in ogni caso a riposo assoluto per i prossimo giorni. Si torna in campo nel pomeriggio con sessione anticipata dallo staff tecnico di mezzora rispetto a quanto stabilito in precedenza: inizio alle ore 17.