Serie B, Sassuolo e Livorno non si fermano più. Spezia ko

Calcio
Il Verona vince il derby con il Vicenza
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 08:  Juan Ignacio Gomez Taleb #21 of Verona celebrates after scoring a goal from penalty spot during the Serie B match between Hellas Verona FC and Reggina Calcio  at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on September 8, 2012 in Verona, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Quarta giornata. Vincono ancora neroverdi e amaranto, che restano al comando a punteggio pieno. Bianconeri sconfitti ad Ascoli, gol e spettacolo nel derby tra Vicenza e Verona: finisce 2-3. Primo punto per Ternana e Cesena

Non si ferma la corsa di Sassuolo e Livorno: gli emiliani superano la Pro Vercelli grazie alle reti di Troianello e Terranova (Iemmello accorcia le distanze, ma è troppo tardi), i toscani vincono il derby con l'Empoli grazie ai gol di Siligardi, Emerson, Paulinho e Bigazzi (Cori e Spinazzola per gli ospiti). Dopo 4 vittorie consecutive ci si chede chi possa fermare la corsa alla Serie A delle due capoliste: ci riproveranno, fra 7 giorni, Spezia e Modena.

I liguri proveranno anche a riscattare il brutto stop patito ad Ascoli, vittorioso per 2-0 grazie alle reti di Feczesin e Loviso. Cinque gol, qualche colpo proibito e tanto spettacolo nel derby veneto fra Vicenza e Verona: padroni di casa subito avanti con Malonga, riagguantati e superati prima dell'intervallo dalla doppietta di Cacia. Pinardi pareggia nuovamente i conti nella ripresa, ma l'ultima parola è di Maietta che regala i 3 punti ai gialloblù, che raggiungono momentaneamente il Varese, impegnato nel posticipo del lunedì contro i lBari, al terzo posto a quota 8 punti in classifica.

Vittorie casalinghe di Cittadella (rete di Di Carmine) e Grosseto (Sforzini) su Lanciano e Crotone, pareggi di Novara-Juve Stabia, Reggina-Modena e Ternana-Cesena: per umbri e romagnoli si tratta del primo punto in stagione.