Carrera: "Genoa forte nel ripartire, noi a non mollare"

Calcio
L'esultanza della Juventus dopo il gol realizzato da Vucinic su rigore: è il 2-1 contro il Genoa (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_genoa_juventus_getty

Il tecnico bianconero, sostituto dello squalificato Conte, spiega così il successo in rimonta dei campioni d'Italia. E sull'inserimento di Matri titolare al posto di Vucinic: "Scelte tecniche. In settimana tanti erano tornati dalle nazionali"

"Abbiamo sofferto nel primo tempo, sapevamo che Marassi era un campo difficile. Il Genoa è partito fortissimo, ci ha colto impreparati due-tre volte con le ripartenze, però siamo stati bravi a rimanere in partita. Nel secondo tempo, poi, siamo stati bravi ad aumentare il ritmo, a giocare più larghi e siamo riusciti a ribaltarla", così Massimo Carrera, sostituto pro tempore di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, ha speigato il successo dei bianconeri contro il Genoa.

Carrera ha anche parlato della formazione titolare, e delle scelte fatte, come l'inserimento dal primo minuto di Matri al posto di Vucinic: "Sono scelte tecniche. In settimana abbiamo visto questi giocatori, tanti erano tornati dalle nazionali. Abbiamo fatto questa formazione, abbiamo avuto ragione, abbiamo vinto 3-1, quindi siamo contenti. I lanci lunghi ci hanno messo in difficoltà, abbiamo giocatori che stanno cercando di ritrovare la forma migliore, quindi c'è stato un po' di adattamento. Dobbiamo migliorare perché abbiamo preso ripartenze che non sono da prendere".