Serie B, Varese spreca e Bari ringrazia: è 2-2 all'Ossola

Calcio
Non è bastata una grande prestazione di Ebagua al Varese per avere la meglio sul Bari
ebagua_varese_getty

Partita incredibile a Masnago: i padroni di casa, avanti 2-0 a 4' dalla fine, vengono rimontati da Caputo e Borghese e chiedono un rigore in pieno recupero per mani di Polenta. Varese a 9 punti, il Bari sale a 5

Il Varese non ce la fa: a 4' dalla fine sembrava poter battere, dopo oltre 30 anni, il Bari al Franco Ossola. Invece ci hanno pensato Caputo, Borghese e una difesa a dir poco distratta a regalare un pareggio insperato ai pugliesi.

La sfida più attesa della quarta giornata la apre il solito Ebaua, applauditissimo dalla tribuna e dai distinti, ancora ignorato dalla curva, con un'incornata su angolo battuto da Nadarevic ad inizio ripresa, dopo aver colpito anche un palo nel primo tempo. A quel punto il Bari rischia seriamente di sfaldarsi, esce indenne da 5' da incubo in cui prima Eusepi poi Ebagua graziano i pugliesi, riparte a testa bassa alla ricerca del pareggio. La partita si trascina fino alla "zona Kone", il pareggio non arriva e allora il centrocampista ivoriano segna il terzo gol in tre partite, splendidamente servito da Eusepi. La partita sembra chiusa, ma ci pensa Caputo (anch'egli al terzo gol stagionale) a riaprirla con un bel colpo di testa a 3' dalla fine. Bari all'assalto, Borghese in gol due volte: il primo gli viene annullato per fuorigioco, il secondo - nell'azione successiva - è quello buono. C'è ancora tempo per un fallo di mano, piuttosto evidente, di Diego Polenta in piena area del Bari non sanzionato. Danno e beffa per il Varese, che sale a 9 punti in classifica, a 3 dalla vetta occupata da Livorno e Sassuolo. Bari a quota 5, ancora imbattuto.