Serie B, crolla il Livorno: il Sassuolo prova la fuga

Calcio
Gennaro Troianiello, autore del secondo gol del Sassuolo contro lo Spezia
troianiello_getty

Gli amaranto cadono a Modena, neroverdi vittoriosi a La Spezia e ancora a punteggio pieno. Vittorie di Varese, Padova, Pro Vercelli e Cesena. Pareggio e spettacolo tra Vicenza e Brescia, Lamanna (Bari) para un rigore al 93' e salva i suoi a Crotone

Il Sassuolo non si ferma più e prova a scrollarsi di dosso le inseguitrici. Quinta vittoria in cinque partite per la squadra di Di Francesco, che resta da sola in testa alla classifica di Serie B, unica a punteggio pieno grazie alla vittoria del Modena sul Livorno.

Missiroli e Troianiello concretizzano il lavoro dei compagni, che fanno letteralmente sparire dal campo uno Spezia pericoloso solamente nella ripresa con un palo colpito da Okaka. Contemporaneamente a Modena Ardemagni regala ai gialloblù la seconda vittoria in stagione e condanna il Livorno alla prima sconfitta. Gli amaranto restano così a 12 punti, raggiunti dal Varese che passa a Castellammare di Stabia: Bruno su rigore molto generoso porta avanti i padroni di casa, pari di Ebagua, che poi esce per infortunio, e gol della vittoria di Momentè.

Vittorie per la sorprendente Pro Vercelli e per il Padova: i bianchi piemontesi liquidano la pratica Ascoli già nel primo tempo con Caridi, Tiribocchi e Fabiano (accorcia le distanze Soncin), i biancoscudati superano di misura la Reggina grazie alle reti di Farias, Cuffa e Cutolo, autore del gol più bello della giornata (momentaneo pareggio di Rizzo per gli ospiti, Adejo tiene accese le speranze nel reupero).

Prima vittoria stagionale per il Cesena, con gol di Djokovic, sul Cittadella. Pareggio 2-2 tra Vicenza e Brescia: al gol di Malonga (quinto in stagione) rispondono Salamon e Corvia, al primo centro con la maglia delle rondinelle. A 10' dalla fine la rete di Gavazzi fissa definitivamente il risultato. Pareggi anche tra Lanciano-Grosseto (1-1, Fofana e Sforzini) e Crotone-Bari (0-0, errore dal dischetto al 48' della ripresa per i padroni di casa, respinto da Lamanna).