Mazzarri amaro: "Partite come queste bisogna vincerle"

Calcio
Non è bastato al Napoli l'ingresso di Lorenzo Insigne per evitare lo 0-0 a Catania
catania_napoli_insigne

Dopo lo 0-0 di Catania il tecnico del Napoli non pare contetissimo: "Non mi è piaciuta la gara e domani si farà un bel discorso a tutti. In 11 contro 10, se avessimo fatto qualcosina in più, fatta bene, si poteva vincere. Bisogna crescere"

Niente da fare per il Napoli. Un'intera partita in 11 contro 10, ma alla fine gli azzurri non sono riusciti ad espugnare il Massimino. Walter Mazzarri è deluso, ma come prima cosa rende merito alla sua ex squadra. "Complimenti al Catania che in 10 ha fatto una grande gara - spiega a Sky Sport -. Ci siamo disuniti per la smania di voler vincere. In generale la partita non mi è piaciuta. Domani faremo un bel discorso". L'allenatore pensa di aver capito cosa non ha funzionato. "Appena perdiamo un po' della nostra organizzazione diventa tutto più difficile. Siamo giovani, dobbiamo crescere perchè con il Catania in 10 bisogna capire cosa fare per vincere".

Mazzarri non è preoccupato per i due punti persi, ma per la prestazione. "Non ho mai parlato di scudetto, ho sempre parlato di crescita. Abbiamo ragazzi giovani che devono ancora capire certi meccanismi. Ho provato a mettere due attaccanti sugli esterni, ma evidentemente non possiamo prescindere da certi meccanismi".

Il Napoli l'anno scorso soffriva contro le avversarie che si chiudevano in difesa, ma secondo il tecnico quest'anno le cose sono cambiate. "Il Catania ha cercato di giocarsela anche in 10 contro 11 e qualche spazio ha concesso - spiega -. Ormai tutti ci affrontano come si fa contro le grandi, il problema è che oggi siamo stati lenti, impacciati e imprecisi, speriamo solo sia stata una giornata storta da parte di troppi ragazzi perchè in tutti i reparti non abbiamo avuto il nostro solito sprint".