Carrera: "Io e Conte telepatici", Montella: "Come un derby"

Calcio
Massimo Carrera, il tecnico della Juventus capoclassifica

Martedì è di nuovo campionato con l'anticipo Fiorentina-Juventus. L'allenatore bianconero tiene alta la guarda: "Le altre si riprenderanno, hanno tanto tempo per recuperare e migliorare". Montella va allattacco: "Non firmo per il pareggio"

"Conte potrebbe anche non venire a Firenze, perché da un mese e mezzo si è stabilita una perfetta telepatia tra di noi. Sappiamo quello che dobbiamo fare e la pensiamo allo stesso modo su tutto". Massimo Carrera risponde così alla domanda se il tecnico squalificato possa anche rinunciare alla trasferta in casa Fiorentina di martedì sera, considerando il clima caldo. "Quella di Firenze è una partita come le altre, contro un avversario molto forte. Le tensioni eventuali sono all'esterno", ha aggiunto Carrera.

"Mi auguro comunque che non ci siano incidenti e che tutto finisca con uno sfotto"', ha proseguito il tecnico in seconda della Juventus. Un sguardo al campionato e alle avversarie: "Si riprenderanno, hanno tanto tempo per recuperare e migliorare. Ma anche noi abbiamo ampi margini di miglioramento e dobbiamo ancora lavorare molto. Per ora siamo piu' consapevoli della nostra forza". Dovrebbe rientrare Pirlo e si sta studiano un modo per sottrarlo a una nuova, eventuale, marcatura a uomo.

Da Firenze Vincenzo Montella avverte: "Proveremo a vincerla come tutte, sarebbe una sconfitta pensare che un pareggio potrebbe andarci bene a prescindere". Conte assente al Franchi? Purtroppo per la Fiorentina non cambia granchè, secondo lui: "La Juventus ha dimostrato di avere lo stesso spirito anche con Carrera, vedendo la Champions non mi sembra che stia soffrendo la mancanza dell'allenatore in panchina, anche perchè credo sia sempre presente in settimana. Sono fortissimi, dal punto di vista del furore agonistico sono un esempio per tutti. Il nostro obiettivo è cercare di avere lo stesso furore per tutti i 90 minuti". Tra i bianconeri ottimo stato di forma per Quagliarella: "Ci avrebbe fatto comodo per le sue caratteristiche, c'è stato un avvicinamento in estate ma poi non se ne è fatto niente". Ma Montella si può consolare con Jovetic: "Sono certo che davanti ai suoi tifosi darà il suo meglio".