Montella: "Meritavamo di vincere". E Carrera si complimenta

Calcio
L'abbraccio a fine partita tra Carrera e Montella
carrera_montella_ansa

L'allenatore viola non nasconde un pizzico di rammarico: "Se fossimo stati più bravi in fase realizzativa e forse più fortunati...". Il collega bianconero e Buffon ammettono: "Vincenzo è in gamba, loro ci hanno messo in difficoltà"

"Probabilmente meritavamo di vincere se fossimo stati più bravi in fase realizzativa e forse più fortunati". Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ai microfoini di Sky non nasconde un pizzico di rammarico per non essere riusciti a vincere contro la Juventus ma allo stesso tempo fa i complimenti ai suoi per aver messo alle corde la squadra bianconera. "Non posso che fare i complimenti alla squadra e ai tifosi che si sono comportati in maniera più che civile. C'è grande soddisfazione per la partita fatta ma sarrebbe stato bello vincere perché meritavano una grandissima soddisfazione".

Massimo Carrera
ammette la serata poco brillante della Juventus e fa i complimenti alla Fiorentina che ha disputato una partita maiuscola. "Abbiamo incontrato una buona Fiorentina, ben messa in campo e facciamo i complimenti a loro - afferma a Sky il tecnico bianconero - Non sempre si possono stritolare gli avversari. Non siamo riuscuiti a fare quello che avevamo preparato ma non è un nostro demerito, la Fiorentina ha corso per 90 minuti. E' una dimostrazione di forza, abbiamo dimostrato che riusciamo anche a contenere gli avversari. Bonucci in difficolta'? Ha avuto un risentimento ai flessori prima del riscaldamento, ma ha dimostrato di poter reggere i 90' e ha fatto la sua partita come gli altri. Troppa liberta' a Pizarro? Quello e' stato un errore che non dovevamo fare, ho richiamato i ragazzi spesso, era una chiave che avevamo preparato".

Pirlo è sembrato un po' stanco e il suo apporto non è stato quello a cui aveva abituato soprattutto lo scorso anno. "Sta bene, dobbiamo trovare modo di farlo lavorare più che riposare, giocando ogni tre giorni si ha poco tempo per allenarsi ma ci è sempre utile"."Stiamo cercando di lavorare nonostante i tanti impegni, abbiamo lavorato durante la sosta e lo faremo alla prossima" continua Carrera che poi commenta la scelta di lasciare in panchina Vucinic dall'inizio: "Decidiamo in base agli allenamenti, Mirko aveva anche un problemino alla schiena e abbiamo preferito non rischiarlo. Conte? Non l'ho ancora sentito". Il prossimo impegno della Juve sarà quello casalingo contro la Roma: "Affrontare Zeman sabato sera? Noi pensiamo solo a giocare la partita, a noi piace giocare a calcio".

Anche Gigi Buffon ammette le difficoltà della Juventus al "Franchi" e dopo quattro vittorie i bianconeri devono accontentarsi del pareggio. "Eravamo stanchi, come potevano esserlo loro - afferma a Sky il portiere della nazionale - Sono stati molto bravi, si vede che hanno un allenatore in gamba e un sistema di gioco al quale credono. Ci sta di trovare difficoltà in una partita come questa. Abbiamo sofferto, però palle gol clamorose ne hanno avuto 3-4, non abbiamo preso gol e siamo riusciti a portar via un buon punto". Soddisfatti anche per come sono andate le cose tra le due tifoserie dopo le tante polemiche: "Il pubblico fiorentino ha risposto presente con la sua passione, i nostri tifosi non ci ha lasciato soli, non è accaduto nulla e tutto si è svolto nella normale rivalità sportiva".