Mazzarri: "Rivoglio il mio Napoli". Petkovic: "Noi migliori"

Calcio
Il napoli di Mazzarri, dopo 3 vittorie consecutive, ha pareggiato contro il Catania e ha lasciato "scappare" la Juventus di Antonio Conte (Getty)

L'allenatore dei partenopei vuole una grande prova dopo il mezzo passo falso con il Catania, mentre il tecnico serbo, dopo la prima sconfitta, chiede alla sua squadra "personalità e consapevolezza"

"Domani mi auguro di rivedere il mio Napoli, cioè una squadra che non molla mai". Così il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri parla alla vigilia del match casalingo di domani sera contro la Lazio. E aggiunge: "Affrontiamo domani una delle migliori squadre del campionato, che vanta elementi di qualità soprattutto in mediana. Ma giochiamo in casa e la mia squadra ha sempre risposto bene a certi stimoli, soprattutto contro squadre forti. A Catania è stato un passo falso in quanto a prestazione, alcuni giocatori si sono espressi sotto tono, puo' capitare. Ma visto questo avvio di stagione dobbiamo pensare positivo. L'allenatore toscano poi osserva: "Soffriamo le squadre chiuse? Ne abbiamo già affrontate altre ed abbiamo sempre fatto gol. Piuttosto, dobbiamo maturare sul piano caratteriale, perciò mi sono fatto sentire ieri con i ragazzi. Mi hanno fatto arrabbiare soprattutto certi giocatori che ho fatto riposare in coppa e invece erano poco lucidi". E sulla formazione. "Cambierò poco, Pandev e Inler meritano fiducia, Aronica invece deve riposare". In preallarme Gamberini e Behrami (potrebbe rilevare Dzemaili)

Vladimir Petkovic - "Per vincere contro il Napoli serve personalità"
"Vogliamo confermare i nostri progressi e colmare le lacune viste nell'ultima partita. Sarà una gara molto tattica, che si potrà decidere nei dettagli". Il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic analizza così la trasferta della Lazio a Napoli. "Per battere i partenopei ci vuole personalità, consapevolezza che possiamo fare bene con tutti e che possiamo fare il nostro gioco per novanta minuti. Nell'ultima partita non l'abbiamo fatto -sostiene Petkovic-. Parole dolci del tecnico di Sarajevo per gli avversari di mercoled' sera. "Il Napoli è molto forte, una squadra costruita per fare bene, da anni stanno migliorando. Avranno lo stesso nostro problema, che arrivano da una partita non proprio felice. Andando avanti nel campionato saranno importanti i punti e la forza morale, ma tutte e due lotteremo per la parte alta della classifica. Poi si vedrà chi potrà lottare con la Juventus. Nessuno è più forte di noi. Noi dobbiamo andare in campo con questa convinzione e dimostrare il nostro valore". "La cosa importante -precisa il tecnico della Lazio- è che dobbiamo dare noi i ritmi della manovra. Vedrò che giocatori avrò a disposizione e che tattica userò. E sulla formazioni anti-Lazio il bosniaco Giocheranno i migliori undici, che anche in prospettiva possono dare soddisfazioni. Cavanda ha fatto bene, ma ognuno deve dimostrare ogni partita che puo' fare bene. Potrebbe avere possibilità anche in questa partita, ma valuterò dopo l'allenamento. Hernanes? Se avessimo giocato ieri non avrebbe potuto giocare, ma abbiamo ancora tempo e valuterò domani mattina. Fino ad ora ha fatto molto bene, ma sono convinto che puo' dare tanto di piu'