Inter, gioia Cassano: "Grande gruppo. Vinciamo a San Siro"

Calcio
Stramaccioni e Cassano,

FantAntonio esalta compagni e allenatore, dopo aver segnato il gol che ha regalato all'Inter la vittoria per 2-0 contro il Chievo: "Loro ci mettono l'anima, io faccio il mio. Ringrazio il mister, il presidente e i tifosi". Strama promuove il nuovo modulo

Cassano felice - "All'Inter mi sento a casa sin dal primo giorno, devo dire grazie al presidente Moratti e al mister Stramaccioni, che ci ha messo la faccia per farmi venire qui: io sono molto particolare, la situazione era complicata, eppure ora sto veramente bene e riesco a dare il mio contributo". Antonio Cassano è raggiante dopo la vittoria ottenuta dall'Inter sul campo del Chievo anche grazie al terzo gol segnato in campionato dall'attaccante barese, alla 300° presenza in serie A. "Questo è un grande gruppo - ha dichiarato Cassano ai microfoni di Sky - io mi sento a mio agio e questo è l'importante, non i gol o le presenze. Cosa manca all'Inter per sfatare il tabù San Siro? Nulla, dobbiamo solo segnare. Contro il Siena abbiamo avuto tante occasioni, bisogna fare gol perché a Milano tutte le squadre si difendono e se sblocchiamo il risultato la gara si mette in modo diverso. Domenica sera contro la Fiorentina faremo una grande partita".

Strama promuove la difesa a 3
- "Contro il Chievo abbiamo ottenuto una vittoria importante, volevamo risollevarci subito dopo la rocambolesca sconfitta subita contro il Siena e credo che abbiamo meritato il successo". Questo il commento del tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni dopo la vittoria per 2-0 ottenuta sul campo del Chievo con un sistema di gioco inedito, il 3-5-2. "Con la difesa a tre abbiamo trovato la quadratura del cerchio - ha spiegato Stramaccioni ai microfoni di Sky - Questo è il modo migliore per coprire il campo e valorizzare l'organico a disposizione, un modulo che ci garantisce il giusto mix tra solidità e pericolosità offensiva: finora la mancanza di equilibrio ci è costata molti punti".