Cavani show, la Lazio crolla. Gli highlights

Calcio
Cavani esulta dopo il primo gol inflitto alla Lazio

Il Matador scatenato firma una tripletta e porta il Napoli in testa alla classifica, in coabitazione con la Juventus. Al San Paolo finisce 3-0, con Mazzarri che stravince la sfida con il collega laziale Petkovic

NAPOLI-LAZIO 3-0
20', 31', 54' Cavani

Guarda la cronaca del match


Il Napoli sogna con Edinson Cavani. La squadra di Walter Mazzarri ha battuto 3-0 la Lazio nel 5.o turno di Serie A grazie a una tripletta del suo Matador, autentico protagonista della serata. E dire che gli uomini di Petkovic erano partiti bene, andando in gol dopo appena 4' con il solito Miroslav Klose. Peccato che il tedesco, su corner di Hernanes, abbia colpito di mano, traendo in inganno l'arbitro Banti, che inizialmente aveva convalidato la rete. Dopo un acceso parapiglia, è stato lo stesso centravanti ad ammettere la scorrettezza, consentendo così al direttore di gara di tornare sui suoi passe ed annullare (giustamente) il gol.

Da quel momento in avanti è Napoli-show. O meglio, Cavani-show, con l'uruguaiano che timbra il cartellino al 20' con un tiro dal limite deviato da Ciani e che si ripete al 31' con un perfetto diagonale su lancio lungo di Cannavaro. La Lazio, reduce dalla sconfitta interna con il Genoa, prova a reagire ma Hernanes e Klose sono ben contenuti dai partenopei. Nella ripresa Petkovic si gioca le carte Ederson e Floccari, ma a farla da padrone è sempre il solito Cavani, che al 54' firma il suo personale tris (quinta rete in campionato, la 72.a con la maglia azzurra) superando Marchetti in uscita con un bel tocco. Il numero 7 del Napoli potrebbe calare il poker al 76', ma calcia fuori un rigore fischiato da Banti per un fallo su Insigne. Finisce 3-0 nel delirio del San Paolo: la Juve è avvisata, per lo scudetto bisognerà fare i conti con il Napoli. E con Edinson Cavani.