Mazzarri elogia Klose: "Bravo lui e chi ha fatto le regole"

Calcio
Miro Klose segna di mano, poi si auto accusa

L'allenatore del Napoli, vittorioso 3-0 sulla Lazio, applaude il gesto dell'attaccante biancoceleste, che dopo aver segnato di mano si auto accusa e fa annullare la rete. Cavani: "Scudetto? Pensiamo a vincere sempre"

Voleva rivedere il suo Napoli e i suoi ragazzi lo hanno accontentato. Una vittoria netta contro un'ottima squadra, un 3-0 targato Cavani, ma per Walter Mazzarri "oggi tutta la squadra ha fatto una grande gara a parte i primi 10 minuti in cui dovevamo prendere le misure alla Lazio. Oggi hanno fatto tutti davvero bene". E' soddisfatto il tecnico azzurro, ma non dimentica la prestazione di tre giorni fa, allo 0-0 di Catania con più di 90 minuti giocati in superiorità numerica.

"Mi sono arrabbiato - spiega ai microfoni di Sky Sport - perché se vogliamo competere per i primissimi posti come facciamo da tempo, ma in maniera più autorevole e importante, dobbiamo fare tutte le partite nello stesso modo. In questo calcio se arrivi secondo sulla palla non riesci a far bene come è successo a Catania, ai ragazzi ho detto che si può anche perdere, ma voglio che la mia squadra giochi sempre come oggi". E se poi Cavani fa tre gol come quelli di stasera..."Edi è eccezionale, ma io penso già alla Sampdoria perché il rischio è che i ragazzi, che sono giovani, si rilassino pensando di aver battuto una squadra forte come la Lazio. Per fortuna anche la Samp è una compagine di alta classifica e poi sappiamo che contro chiunque se non giochi bene fai fatica". Ottima la prestazione di Marek Hamsik che ha una posizione un po' diversa rispetto a quella delle ultime stagioni. "Qualcosa è cambiato, l'obiettivo è cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori".

I complimenti a Klose
- "Bravo lui, ma bravo anche chi ha fatto le regole", ossia l'introduzione della prova Tv che, di fatto, riduce la possibilità di errori e 'trucchi': così l'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, torna sull'episodio di inizio partita, il gol segnato di mano da Milo Klose, prima convalidato dall'arbitro e successivamente annullato anche con l'avallo del centravanti tedesco.

Cavani
- "Abbiamo fatto una grande partita ed era questo il nostro obiettivo". Tre gol di Edinson Cavani, 3-0 alla Lazio e tre punti per il Napoli che torna in vetta alla classifica in compagnia della Juventus. "Siamo contenti perché avevamo fatto una gara discreta a Catania dove abbiamo cercato di vincere, ma facendo fatica - ha spiegato il "Matador" ai microfoni di Sky Sport -. Oggi portiamo a casa tre punti che per noi sono importantissimi per ritrovare quella spinta che ci permette di lottare per i primi posti". A Napoli la parola scudetto, non fosse altro per una questione di scaramanzia, è bandita. "Noi da titolo? Non lo so, ma siamo una squadra solida che vuole vincere sempre e lottare per qualcosa di importante - spiega Cavani -. Vogliamo continuare cosi' e preparare ogni partita come se fosse una finale".