Milan, a Parma torna Boateng. Buone chances per Bojan

Calcio

Massimiliano Allegri non esclude che il catalano possa partire titolare nell'anticipo del Tardini: nessun dubbio, invece, per Kevin Prince, assente per squalifica nella gara del turno infrasettimanale vinta contro il Cagliari

Boateng titolare e un possibile impiego di Bojan dal primo minuto. Queste le novità di formazione trasmesse da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia dell'anticipo di Serie A. Sabato alle 18 il Milan è di scena a Parma contro Donadoni. I padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato Valdes, mentre i rossoneri ritrovano Kevin Prince, Zapata e lo stesso tecnico rossonero, che ha dovuto seguire il match di mercoledì sera dalla tribuna lasciando la panchina a Tassotti.

"Con il Cagliari è stata una serata positiva perché finalmente abbiamo vinto in casa, non subendo gol, e facendo a tratti anche una buona partita. A differenza di quello che è stato detto, la squadra, soprattutto nel primo tempo fino al gol, ha avuto momenti di buon calcio e non ha concesso nulla al Cagliari. Poi ci siamo andati un po' a complicare le cose, e a volte ci capita. Questa parte va migliorata, perché bisogna cercare di limitare gli errori quando le cose vanno bene. In questo momento di difficoltà non è facile dare continuità".
Massimiliano Allegri commenta così il successo con il Cagliari in campionato a San Siro alla vigilia della sfida con il Parma.

"Il campo di San Siro non ci agevola perché la palla è difficile da gestire e non abbiamo la serenità per giocare a calcio. Mancando i risultati quando vai in vantaggio non continui a giocare, ma ti viene inconsciamente un pochino di paura, cosa che bisogna togliere", ha aggiunto il tecnico del Milan, secondo il quale fisicamente la squadra sta bene. "Stiamo meglio, a Udine abbiamo giocato in dieci e poi in nove, ma abbiamo giocato all'attacco cercando di recuperare, con grande dispendio di energie. Siamo cresciuti ma bisogna cercare di sbagliare meno e avere una migliore lettura della partita, certo non si può non sbagliare mai".

"Pazzini? L'altra sera ha fatto una buona partita, pur non facendo gol. Viene da tre mesi di inattività e da quando è arrivato al Milan ha giocato praticamente sempre. Quest'anno bisognerà essere bravi a cercare di cambiare il modo di giocare a seconda se gioca o meno Pazzini", ha aggiunto Allegri che su Bojan, El Shaarawy e Pato ha aggiunto: "Pato sta meglio, dobbiamo valutare se metterlo subito dentro o fargli fare una gara con la Primavera. Quando rientra? La situazione è facile e chiara. Sta lavorando bene, sta bene e quando rientreremo da Sanpietroburgo si riaggregherà alla squadra e valuterò se sarà in grado di essere a disposizione nel derby o se prendere in considerazione l'ipotesi di fargli giocare un paio di amichevoli o con la Primavera. Muntari? Il ginocchio sta rispondendo molto bene e ora vedremo come va. Bojan e' un giocatore importante per la squadra, puo' giocare da prima o seconda punta ma in questo momento ho bisogno di giocatori con altre caratteristiche. Comunque Bojan potrebbe anche essere che parta dall'inizio. El Shaarawy sta bene, è molto migliorato ed ha acquistato sicurezza".

Sulla difesa Allegri non svela nulla. "I 5 difensori che ho a disposizione sono tutti validi, ma giocando ogni tre giorni e a seconda delle caratteristiche dell'avversario, è meglio che giochi uno o l'altro", ha proseguito il tecnico rossonero in conferenza stampa. Per la gara di domani i rossoneri recuperano il loro numero 10. "Prima dell'unico allenamento di oggi devo valutare il dispendio grosso di energie. Boateng sicuramente rientrerà, ma dopo l'allenamento deciderò la formazione". Il tecnico non ha parlato con Berlusconi. "Non ho parlato con il presidente dopo la partita con il Cagliari, credo abbia altri impegni in questo momento, ma dovevamo vincere e lo abbiamo fatto".