Mazzarri: "Questa partita l'anno scorso l'avremmo persa"

Calcio
Il momento dell'espulsione. Tagliavento si avvicina a Mazzarri per allontanarlo dal terreno di gioco (Getty)
mazzarri_tagliavento_sampdoria_napoli_getty

Il tecnico del Napoli, nonostante l'espulsione, pare soddisfatto dopo la vittoria sulla Samp: "La Champions ci ha fatto crescere. Eravamo incostanti, ora siamo meno leziosi, meno superficiali, c'è più attenzione, più consapevolezza nei nostri mezzi"

"L'anno scorso una partita come questa l'avremmo persa. Siamo cresciuti". E' soddisfatto Walter Mazzarri dopo l'1-0 di Marassi sulla Samp. "L'anno scorso - spiega il tecnico del Napoli ai microfoni di Sky - la Champions ci ha fatto crescere. Eravamo incostanti, ora siamo meno leziosi, meno superficiali, c'è più attenzione, più consapevolezza nei nostri mezzi. Ora si tiene in considerazione più il campionato, vogliamo perdere meno punti di un anno fa".

Mazzarri spiega così la sua espulsione: "E' stato un problema di microfono tra arbitro e quarto uomo. Quando ho visto il fallo a tre metri dalla panchina l'ho evidenziato allargando le braccia. L'arbitro mi ha detto 'se lo fa ancora la mando via' e io non ho detto più una parola. Tagliavento è poi tornato indietro dopo la comunicazione del quarto uomo".