Miccoli è un uragano: Chievo affondato. Gli highlights

Calcio

Al Barbera, il capitano rosanero travolge i veronesi con una tripletta: incredibile il terzo gol, un pallonetto al volo da 40 metri che scavalca Sorrentino. Troppo poco per i veneti la rete di Marco Rigoni da calcio d'angolo: è la quinta sconfitta di fila

PALERMO-CHIEVO 4-1
13', 59' e 82' Miccoli (P), 28' M. Rigoni (C), 80' Giorgi (P)

Guarda la cronaca del match



Serviva il miglior Miccoli per tirar fuori dalla crisi il Palermo. Il capitano ha risposto presente e - dopo l'arrivo di Gasperini e il passo indietro di Zamparini in favore di Lo Monaco - ha regalato ai siciliani la prima vittoria della stagione (4-1 sul Chievo) e soprattutto un po' di serenità. Semplicemente strepitosa la prova del capitano rosanero, che ha affondato i veneti con una tripletta e l'assist per il gol di Giorgi. Una prova impreziosita dall'ultimo gol: un tiro al volo da 40 metri che ha scavalcato Sorrentino.

Il Chievo ha lottato, soprattutto nel primo tempo, ma si è trovato sotto già al 13', per colpa della magistrale punizione di Miccoli. Su calcio piazzato arriva anche la rete del pareggio veneto, al 28', direttamente su calcio d'angolo di Marco Rigoni (con Ujkani a guardare). Il pari dura circa una mezzora, il tempo perché Miccoli torni a scatenarsi: al 59' con un diagonale vincente di destro, all'80' con il dribbling e l'assist che libera Giorgi per il 3-1. Infine, la perla, due minuti dopo, con l'incredibile pallonetto al volo dalla distanza, che manda in tripudio il pubblico del Barbera.