Sassuolo a forza 7. Beffa Varese, Modena travolgente

Calcio
Richmond Boakye, autore della doppietta che permette al Sassuolo di battere il Grosseto
boakye_sassuolo_getty

Settima vittoria per la squadra di Di Francesco, al momento senza rivali in Serie B: solo il Livorno, impegnato nel posticipo contro lo Spezia, può provare a tenerne il passo. I biancorossi raggiunti al 95', i gialloblù liquidano il Cesena

Vince ancora il Sassuolo, unica squadra imbattuta in Serie Bwin, e sale a quota 22 in classifica. Solo il Livorno, impegnato in posticipo contro lo Spezia, può provare a tenere il passo dei ragazzi di Di Francesco. Il Verona è lontano 7 punti.

I neroverdi hanno conquistato la settima vittoria espugnando il campo del Grosseto grazie alla prima doppietta in campionato di Boakye, nonostante Lanzafame abbia provato a riaprire il match negli ultimi 10 minuti. Il Varese, ora a -9 in classifica, viene beffato ancora una volta nel finale: Empoli in vantaggio sfruttando un errore della difesa biancoverde, padroni di casa bravi a reagire subito e poi passare in vantaggio con Giulio Ebagua. Oltre il 95esimo la beffa: corner battuto oltre lo scadere del recupero e gol del pareggio di Saponara.

Sale a quota 13 la Ternana, vittoriosa per 3-1 sul Cittadella grazie alle reti di Nole e alla doppietta di Vitale. Successi anche di Brescia, Bari e Modena: le rondinelle piegano la resistenza del Lanciano grazie a un gran gol di Budel e alla rete nel finale di Caracciolo (che aveva fallito un rigore sullo 0-0), ai pugliesi basta Bellomo per superare il Vicenza, i gialloblù hanno vita vacile contro un Cesena ridotto in 10 dopo appena 20 minuti e addirittura in 9 nella ripresa. Per i canarini a segno due volte Ardemagni e Signori.

I successi di Ascoli (2-0 al Crotone), Reggina (1-0 al Novara) e Juve Stabia (1-4 alla Pro Vercelli) completano il sabato pomeriggio della Serie Bwin.

I risultati e la classifica