Allegri: Valeri ha sbagliato. Strama: Abbiamo finito in 10

Calcio
Massimiliano Allegri faccia a faccia con l'arbitro Valeri

L'allenatore rossonero: "Abbiamo creato tanto. L'arbitro non è stato felice in alcuni episodi, il gol annullato o il rigore su Robinho". Risponde a distanza il nerazzurro: "Quelli a cui hanno espulso un giocatore siamo noi. Parliamo di calcio..."

Le parole di Allegri - "Abbiamo pagato ancora un errore su calcio da fermo, ma l'Inter, gol a parte, non ha mai tirato mentre noi abbiamo avuto molte occasioni. Ci è mancato solo il risultato". Massimiliano Allegri, dopo il ko nel derby, si dice arrabbiato per l'errore che ha fruttato il gol di Samuel ma anche soddisfatto per la prestazione dei suoi. "Abbiamo creato tanto - afferma ai microfoni di Sky - questa è una sconfitta che dispiace per come è avvenuta, ma dobbiamo accettarla".

"C'è mancato solo il gol, lo avevamo anche fatto, però...". Ed è da qui che se la prende con l'arbitro Valeri: "Stasera ha condizionato la partita. Ha fatto un errore tecnico fischiando la fine del primo tempo 12 secondi prima, cosa che ha evitato a Juan l'espulsione per fallo da ultimo uomo su Emanuelson. E poi, il gol di Montolivo era valido e il rigore su Robinho c'era. "Nagatomo? Ha applicato il regolamento - prosegue - giusto il secondo cartellino giallo. Non voglio trovare alibi ma forse stasera l'arbitro è stato sfortunato nelle valutazioni degli episodi". Nonostante il ritardo dalla vetta, Allegri non crede ormai svanito l'obiettivo scudetto: "Non è finita, dovremo rincorrere ma la squadra può recuperare giocando con la grande intensità vista anche stasera".

Risponde Stramaccioni
- "Due 'bene' per l'Inter di questa sera: l'approccio alla partita e la gestione del secondo tempo in inferiorità numerica". Andrea Stramaccioni, ai microfoni di Sky, elenca i due elementi decisivi che hanno consentito, a suo avviso, la vittoria della sua squadra e sottolinea di aver visto in questo il carattere di una grande: "Siamo entrati in campo aggressivi e concentrati, più dei nostri avversari, ottenendo subito un gol - spiega - e poi nella ripresa, in 10 contro 11, siamo stati bravi a evitare che il Milan facesse il suo gioco al limite dell'area, costringendoli a girare sulle fasce".

Sull'arbitraggio: "Parliamo di calcio, anche perché quelli che hanno finito la partita in 10 siamo noi. Io ne ho perse di partite, non in Serie A, con errori arbitrali. Succede".