Paura a Siena, ma la Juve va. Klose super, Lazio straripante

Calcio
Andrea Pirlo, autore del primo gol della Juventus a Siena
pirlo_siena_juventus_ansa

I bianconeri soffrono al Franchi, ma il primo gol di Marchisio in stagione congela il primo posto in attesa di Napoli-Udinese (ore 20.45). I ragazzi di Petkovic passano 3-0 a Pescara con doppietta del tedesco. Vincono anche Fiorentina, Catania e Cagliari

Guarda la cronaca dei match


GUARDA LE PAGELLE

La Juve trema, ma alla fine passa anche a Siena grazie alle reti di Pirlo e Marchisio e si rilancia in vetta in attesa di Napoli-Udinese. E' ancora una volta il centrocampo a regalare il successo ai campioni d'Italia e a confermare l'imbattibilità: delle 17 reti messe a segno dai ragazzi di Conte, meno della metà (8) sono arrivate dagli attaccanti.

La Lazio ritrova Klose e dilaga a Pescara, che compie un triplo passo indietro a livello di risultato ma soprattutto di gioco, torna a mostrare le lecune di inizio stagione e interrompe una striscia di 3 risultati utili consecutivi. Apre Hernanes su punizione, poi la doppietta dell'attaccante tedesco chiude il match già nel primo tempo.

Vittoria-lampo per il Catania, che trova il gol partita dopo 2' con Gomez e continua a tenersi agganciata alle zone alte della classifica. Nella ripresa, con il Parma ridotto in 10, arriva anche il raddoppio di Bergessio. A 11 punti sale anche la Fiorentina, che ringrazia il solito Jovetic: un gol del montenegrino decide la sfida con il Bologna.

Tre punti di rigore infine per il Cagliari a Torino: un penalty trasformato da Nenè decide la sfida dell'Olimpico dove i granata, dopo l'indigestione di reti segnate a Bergamo, subiscono la seconda sconfitta stagionale dopo quella (0-2) contro l'Inter.