Serie B: Mbakogu e Gonzalez lanciano Juve Stabia e Novara

Calcio
La Juve Stabia ha vinto 2-1 l'anticipo della 9.a giornata contro il Bari (Foto Getty)
juve_stabia_tifosi_getty

La squadra di Braglia batte 2-1 il Bari nel match che inaugura la 9.a giornata di B. Una straordinaria doppietta del nigeriano regala i 3 punti ai gialloblù; una prestazione super dell'attaccante argentino stende il Brescia

Le statistiche del campionato

Juve Stabia-Bari
2-1 - Una doppietta che vale tre punti. E' quella che porta la firma di Mbakogu (terzo gol stagionale), attaccante nigeriano classe '92, che con due reti - straordinario e preciso il destro decisivo scoccato al 77', ha consegnato alla Juve Stabia il successo nel primo anticipo della 9.a giornata di Serie B contro il Bari.

La formazione campana allenata da Braglia allunga in classifica (+2) sui pugliesi (10 punti), che avevano trovato il momentaneo pareggio con Caputo al 9' della ripresa. Le due formazioni si trovano nel cuore della graduatoria.

Il passivo avrebbe potuto essere ben più pesante se Lamanna, portiere ospite, non avesse disinnescato, sempre nel corso del secondo tempo, due insidiose conclusioni di Acosty. Per la Juve Stabia, ora più vicina dalla zona playoff, è così arrivata la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Cittadella e Padova. Successo stavolta centrato contro una delle migliori squadre del torneo; un Bari che deve però registrare una difeniva apparsa spesso troppo vulnerabile.

Novara-Brescia 4-2 - I ragazzi di Attilio Tesser superano il Brescia per 2-1 e si risollevano dalle zone pericolose della classifica salendo a quota 9 in classifica. Vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo con Mehemeti, al quinto centro in campionato, che concretizza una splendida azione di Pablo Gonzalez. Nella ripresa una perla dell'attaccante argentino sembra chiudere il match, ma Caracciolo lo riapre dopo pochi minuti.

Nel momento del massimo sforzo degli ospiti, Mitrovic si fa cacciare per una parola di troppo al direttore di gara. Neanche un minuto e Stovini, nel tentativo di anticipare l'onnipresente Gonzalez, infila la propria porta per il 3-1. Partita chiusa? Neanche per idea perché ancora Caracciolo infila di testa una troppo rilassata difesa novarese e mette a segno la rete del 3-2. Il Brescia, in inferiorità numerica, non trova le energie per l'assalto finale e Baclet, con una deviazione fortunata, mette la parola "fine" all'incontro siglando il 4-2 definitivo.