Allegri: "Dobbiamo risalire la classifica. Pato sta bene"

Calcio
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (Foto Getty)

L'allenatore del Milan alla vigilia del match contro la Lazio: "Stiamo crescendo, serve un filotto di risultati". Sul brasiliano in campo da titolare: "E' una valutazione che sto facendo, è più probabile però che giochi Pazzini"

"Risalire la classifica". E' l'imperativo del Milan indicato da Massimiliano Allegri, che non pensa allo scudetto ma candida l'Inter a rivale delle due capolista Juventus e Napoli, che si sfideranno sabato. "Juve-Napoli sarà una bella partita, sono le due squadre che in questo momento lottano per lo scudetto, ma il campionato è lungo - ha notato l'allenatore rossonero -. C'è spazio perchè rientrino altre, e l'Inter ha tutte le carte in regola per tornare in alto e vincere lo scudetto".

"La squadra sta crescendo e piano piano risaliremo la classifica - ha aggiunto Allegri - Ora porsi come obiettivo il primo, il secondo o il terzo posto è inutile. Per come abbiamo giocato avremmo meritato più dei 7 punti che abbiamo in classifica. Dobbiamo risalire, e non bastano una o due partite. Serve un filotto di risultati, a cominciare dal match contro la Lazio, una partita che non sarà per nulla facile". Dopo le polemiche post-derby, Allegri ha preferito evitare l'argomento arbitri. "Ne hanno già parlato i giornali in settimana - ha tagliato corto -, sono stati esaurienti". 

Pato: "Nessuna paura" - Dopo quasi due mesi Pato torna a disposizione del Milan e Massimiliano Allegri è fiducioso che il brasiliano, dopo tanti infortuni, ora possa giocare con costanza. "Non c'è assolutamente paura, con la paura non si va da nessuna parte", ha spiegato l'allenatore rossonero sottolineando che "il ritorno di Pato è importante per la squadra e per lui". "E' la prima convocazione dopo l'infortunio sta bene fisicamente e mentalmente, ha solo bisogno di giocare e mettere minuti nelle gambe per trovare una condizione ottimale", ha detto Allegri, che non esclude a priori la possibilità di lanciare Pato da titolare: "E' una valutazione che sto facendo, è più probabile però che giochi Pazzini". Secondo Allegri, "Pato sotto l'aspetto mentale sta bene. Durante gli allenamenti mi è sembrato sereno. E' normale che non giocando da molto tempo non ha minuti nelle gambe".