Serie B, Sassuolo e Livorno aprono l'11.a giornata

Calcio
Boakye e Gazzola, due pilastri del Sassuolo (Getty)
boakye_gazzola_sassuolo_getty

La capolista affronterà nell'anticipo delle 19 un'agguerrita Juve Stabia. Gli uomini di Di Francesco cercano il riscatto dopo il ko dello scorso turno. In serata, alle 21, sarà la volta degli amaranto che al "Picchi" ospitano il Cesena

Due interessanti anticipi aprono il sipario della giornata d'andata numero 11 del campionato di serie Bwin. Oggi si giocano due gare: alle 19 la capolista Sassuolo si prepara a ricevere la visita della Juve Stabia. Dopo l'inatteso e primo ko stagionale, i neroverdi emiliani di Di Francesco vogliono tornare subito alla vittoria. In attacco conferma per il tridente composto da Pavoletti, Boakye e Berardi. Il compito non sarà facile considerato il buon momento delle "vespe" campane. Alle 21 il secondo anticipo: il Livorno riceve al "Picchi" il Cesena. Il pronostico sembra pendere decisamente verso i labronici anche se i romagnoli hanno evidenziato segnali di ripresa.

Il Brescia ospita la matricola Pro Vercelli: le "rondinelle" cercheranno di proseguire il cammino verso i piani alti della classifica. Gara delicata in programma al "Castellani" di Empoli. I toscani, ancora in affanno, ricevono il Modena. Anche i gialloblù emiliani sono a caccia di punti per muovere la propria posizione. Turno casalingo per il Grosseto: i toscani saranno opposti alla matricola Ternana. Gli umbri si stanno rivelando una delle rivelazioni del torneo. Lo stadio Piola di Novara sarà teatro della sfida tra i piemontesi di Tesser e il Varese. I lombardi puntano ad ottenere un risultato positivo per tentare di agganciare le prime posizioni. Il Novara vuole uscire dalla zona pericolosa. Un'altra gara molto attesa è in programma allo stadio Euganeo di Padova. I biancorossi veneti ospitano il Bari. La Reggina è relegata in penultima posizione con 6 punti. I calabresi vogliono dare una scossa al proprio rendimento e il calendario riserva loro il turno casalingo contro l'Ascoli. I bianconeri marchigiani, invece, stanno piano piano risalendo posizioni. Lo Spezia, altra formazione insidiosa del campionato, riceve il Cittadella. La matricola ligure va a caccia della quinta vittoria in stagione che potrebbe arrivare al termine del match contro i veneti. Il Verona punta decisamente al vertice della classifica: gli scaligeri di Mandorlini, seconda forza del torneo, a quattro lunghezze dalla capolista Sassuolo, giocano in casa contro la neopromossa Virtus Lanciano.

L'analisi delle gare valide per l'undicesima giornata del campionato di serie Bwin si completa con il match del "Menti". Il Vicenza, in piena risalita dalla zona a rischio, ospita un Crotone altalenante nel rendimento.

Venerdì 26 ottobre alle ore 19

Sassuolo-Juve Stabia (Sky Calcio 2 HD/canale 252)

Ore 21

Livorno-Cesena (Sky Calcio 1 HD/canale 251)

Sabato 27 ottobre alle ore 15


Novara-Varese (Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251)
Verona-Lanciano (Sky Calcio 4 HD/canale 254),
Padova-Bari (Sky Calcio 5 HD/canale 255),
Grosseto-Ternana (Sky Calcio 6 HD/canale 256),
Brescia-Pro Vercelli (Sky Calcio 7 HD/canale 257),
Spezia-Cittadella (Sky Calcio 8 HD/canale 258),
Reggina-Ascoli (Sky Calcio 9/canale 259),
Vicenza-Crotone (Sky Calcio 10/canale 260),
Empoli-Modena (Sky Calcio 11/canale 261)