Cielo che gol: Ventura & Bonan, un calcio alla banalità

Calcio

Il nuovo programma sul digitale terrestre al via il 28 ottobre sarà un appuntamento fisso del giorno festivo, una diretta dalle 14 alle 18.30, la cui ultima mezz'ora sarà occupata dall'anteprima assoluta e in esclusiva in chiaro di tutti i gol della A

E' durata poco più di un anno l'astinenza da calcio di Simona Ventura. Dopo aver lasciato la Rai e, quindi, anche Quelli che il calcio, per approdare a Sky, la conduttrice ha conquistato di nuovo una domenica pomeriggio: quella di Cielo. La rete free del digitale terrestre in orbita Sky ha infatti acquisito i diritti per la messa in onda dei gol della serie A. Ne è nata l'idea di Cielo che Gol - il calcio prima di tutti, un misto tra sport e intrattenimento che partirà domenica 28 ottobre e che vedrà la Ventura affiancata da un volto noto di Sky, Alessandro Bonan.

Il nuovo programma sarà un appuntamento fisso del giorno festivo, una diretta di oltre 4 ore (dalle 14 alle 18.30), la cui ultima mezz'ora sarà occupata dall'anteprima assoluta e in esclusiva in chiaro degli highlights di tutti i gol della giornata del campionato di serie A, con le prime interviste a caldo del dopo partita. Il calcio, protagonista indiscusso, non la farà però da padrone assoluto: ci saranno, infatti, tutti gli elementi dello show televisivo.

"Qui siamo su Cielo, una piccola televisione e non c'è ancora l'abitudine a guardare Cielo. L'elemento fondante è il calcio come lo raccontiamo noi" dice Simona Ventura. "La cifra che ci distingue rispetto a una domenica tradizionale - ha aggiunto Bonan - è l'accompagnare l'aspetto tecnico con il gossip". Tra gli ospiti fissi ci saranno Vera Spadini, giornalista di SkySport24, che terrà d'occhio la diretta delle partite, e Fayna, giornalista di Sky.it oltre che protagonista di Speciale Calciomercato, che proporrà curiosità dal web sul mondo del calcio.

Cielo che Gol sarà anche una vetrina per tanti aspiranti cronisti sportivi che saranno messi alla prova durante le puntate; molti gli angoli delle interviste agli ospiti che si succederanno, mentre la musica avrà un serbatoio in esclusiva: quello di X Factor. "Era quello che sognavo - ha raccontato la conduttrice -, il calcio mi ha accompagnata sin da bambina. Parleremo di calcio in maniera sentimentale. Credo sia una trasmissione deliziosa e che crescerà con il tempo".