Il Toro cade ancora. All'Olimpico passa il Parma

Calcio
Jonathan Biabiany è stata una delle chiavi della vittoria del Parma contro il Torino (Getty)

Gli uomini di Ventura perdono 3 a 1 in casa contro gli emiliani. Dopo un buon primo tempo i granata affondano per l'espulsione di Gianluca Sansone. Per i torinesi secondo ko casalingo consecutivo

TORINO-PARMA 1-3
72' N.Sansone (P), 73' Amauri (P), 88' Rosi (P), 92' Basha (T)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Il Toro non sa più vincere all'Olimpico. Gli uomini di Giampiero Ventura perdono 3 a 1 in casa contro il Parma e mettono in fila la seconda sconfitta casalinga consecutiva. Il tecnico granata cerca di curare il mal di gol, lasciando in panchina il capitano Rolando Bianchi e lanciando tra gli 11 titolari Gianluca Sansone, mentre nel 3-5-2 di Donadoni c'è posto per il greco Sotiris Ninis.

Nel primo tempo partita equilibrata con i granata che creano una grande male di gioco, sfruttando le fasce e la verve di sansone alla ricerca del suo primo gol in Serie A ma non riuscendo a concretizzare. Gli emiliani giocano sempre all'erta, chiudendo bene tutti gli spazi e riuscendo però ad andare a un soffio dal gol con il brasiliano Amauri al 16'.

Nella ripresa la svolta. Il Toro continua a macinare gioco ma al 53' minuto Gianluca Sansone si fa espellere per doppia ammonizione. E' il segno del rompete le righe per la formazione del Toro. La difesa va in completa confusione e prende due gol e in 60 secondi, passando prima con Nicola Sansone di Amauri. I granata non si riprendono più, anzi subiscono la terza rete di Rosi. Inutile il gol dell' 1 a 3 di Basha. Il Torino rimane a 9 punti con la zona retrocessione che si avvicina.