Il Parma fa tris. Ancora guai per Zeman. Gli Highlights

Calcio
Zaccardo e Totti: entrambi hanno segnato in Parma-Roma

Al Tardini gli emiliani si impongono per 3-2. Al vantaggio di Lamela, replicano Belfodie, Parolo e Zaccardo. Totti ferma il risultato sul 3-2

PARMA-ROMA 3-2
8' Lamela (R), 34' Belfodil (P), 37' Parolo (P), 65' Zaccardo (P), 71' Totti (R)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE


È la solita Roma. Qualità in avanti, carente in difesa. E il Parma ne approfitta. In un Tardini versione piscina, finisce 3-2. Gli emiliani calano il tris grazie a Belfodil, Parolo e Zaccardo. Per i giallorossi segnano Lamela e Totti.

Continua la striscia positiva del Parma: terza vittoria di fila e 15 punti in classifica. Ancora un ko per Zeman, che, dopo la batosta subita in casa contro l’Udinese, si trova a fare i conti con un’altra sconfitta.

La Roma contro i gialloblù ha vissuto lo stesso incubo della scorsa domenica. Vantaggio, pareggio e sorpasso della squadra avversaria: come da copione. Prima l'1-0 grazie al gol del solito Lamela (8’). Poi è arrivata la reazione del Parma. Ancora una volta è la difesa di Zeman a finire sul banco degli imputati: troppo molle e piena di faglie. Serata storta per il giovane Dodo, che è apparso spaesato e in difficoltà a presidiare la fascia destra, dove Rosi ha potuto fare il bello e cattivo tempo. Le prime due reti del Parma siano arrivate entrambe per errori del laterale brasiliano. Agli emiliani sono bastati appena tre minuti per annullare il vantaggio romanista. Al 34’ il franco-algerino Belfodie ha firmato il pareggio. Al 37’ Parolo, grazie alla complicità del campo bagnato, ha messo in rete il 2-1.

Nel secondo tempo è cambiato ben poco. La Roma non è riuscita ad incidere, il Parma ha difeso il vantaggio e, quando ha potuto, è ripartito. Come ha fatto al 20’, quando Zaccardo ha siglato il 3-1 al termine di un contropiede avviato da Biabiany.

I giallorossi hanno provato a restare a galla con Totti, che al 71’ ha prima sbagliato un rigore e poi ha messo in rete la respinta di Mirante. Un poco per piegare un Parma cinico e determinato. I tre punti restano in Emilia. A Roma continua il processo per una squadra che rende molto al di sotto delle aspettative.