Catania beffato, Di Natale salva l'Udinese. Gli highlights

Calcio
Il Catania sfiora la vittoria al Friuli con l'Udinese (foto Getty)

Al Friuli gli etnei erano riusciti a ribaltare nel secondo tempo la rete del bomber campano con l'argentino Castro e Lodi. In pieno recupero l'attaccante ha approfittato di un'ingenuità difensiva agguantando il 2-2

UDINESE-CATANIA 2-2
29' Di Natale (U) su rig., 62' Castro (C), 86' Lodi (C), 92' Di Natale (U)


Guarda la cronaca del match



LE PAGELLE

Non riesce al Catania il colpaccio in Friuli che l'avrebbe, forse, parzialmente risarcito del gol annullato a Bergessio e del conseguente danno procurato domenica scorsa dall'arbitro Gervasoni e i suoi assistenti al Massimino con la Juventus.

I ragazzi di Guidolin avevano trovato il vantaggio nel primo tempo con il rigore di Di Natale, salvo sbagliare più volte il raddoppio subendo colpevolmente la rimonta dei rossazzurri: prima con Castro, che approfittava di uno svarione difensivo dei bianconeri, poi Lodi completava l'opera con la solita punizione a giro dal limite. Quando sembrava che ormai i siciliani fossero riusciti a conquistare l'agognata vittoria in trasferta, in pieno recupero la difesa etnea lasciava libero Di Natale di battere Andujar da pochi passi e segnare così il suo 6° gol stagionale.

L'Udinese sale a quota 13, in attesa di affrontare il Bologna domenica pomeriggio al Dall'Ara. La squadra di Maran, a 12, ospiterà invece la Lazio.