Serie B, Livorno di rigore. In coda respira il Grosseto

Calcio
Il rigore di Federico Dionisi che ha aperto il match contro il Bari (foto Getty)
federico_dionisi_rigore_livorno_bari_getty

Amaranto momentaneamente secondi in attesa della sfida del Bentegodi: 2-1 al Bari. Vittorie importanti di Cittadella, Brescia, Spezia e Grosseto; il Varese non sa più vincere, Novara in piena crisi

In attesa della sfida tra il Verona e il Sassuolo capolista, in programma lunedì alle 21 al Bentegodi e che potrebbe accorciare la classifica in testa, è il Livorno ad approfittare e a portarsi momentaneamente al secondo posto.

Gli amaranto superano il pari grazie a un rigore in apertura di Dionigi, raddoppiato dalla rete di Schiattarella al 58'. I padroni di casa si addormentano e subiscono la rete di a un quarto d'ora dalla fine. Il Bari va vicino al pareggio, colpisce anche una traversa ma non riesce a pareggiare. Vince anche il Cittadella sul campo del Novara sempre più in crisi: basta Giannetti, poi i padroni di casa restano in inferiorità numerica e il match si chiude di fatto lì. Frena invece il Padova, fermato sul pari da un redivivo Cesena. A Granoche risponde Succi allo scadere del primo tempo.

Il Brescia supera di misura la Ternana con Saba, pari tra Reggina e Varese, che non vince da settembre. Una doppietta di Sansovini riporta alla vittoria lo Spezia sul Crotone.

L'Empoli supera la Pro Vercelli (decide Maccarone), il Lanciano ringrazia Vastola che stende il Vicenza. Vittoria importante del Grosseto fanalino di coda ai danni dell'Ascoli: con questi 3 punti si porta a -4 da Novara e Reggina penultime in classifica.

Chiuderanno la 13.a giornata il big match tra Verona e Sassuolo e la sfida tra Modena e Juve Stabia, lunedì alle 19.

Serie B: risultati e classifica