Strama: "L'ironia della Juve è fastidiosa. Loro sono così"

Calcio
L'esultanza dell'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni (Foto Getty)
juve_inter_stramaccioni_getty

L'allenatore nerazzurro commenta alcune dichiarazioni del dirigente bianconero Marotta che aveva parlato di "spensieratezza tattica" dell'Inter. Sugli episodi: "Meglio che non mi esprima". Milito: "Nel secondo tempo avevamo tanta rabbia"

"E' fastidioso sentire alcuni dirigenti della Juventus fare commenti ironici sulla spensieratezza tattica dell'Inter. Ci vuole rispetto. Noi abbiamo lavorato sodo per questa partita e abbiamo dimostrato di saper fare la nostra figura in casa della squadra più forte e alla fine siamo riusciti a batterla". Andrea Stramaccioni ha esordito così, ai microfoni di Sky Sport, il suo commento sulla partita vinta dall'Inter a Torino. "Ho sentito con le mie orecchie che lui ironizzava sul tridente - dice ancora 'Strama' riferendosi a Marotta -, ma loro sono così. Non mi è piaciuta questa ironia, sono curioso di sentire come Marotta commenta adesso. E non parliamo degli episodi". Prima della partita, sempre a Sky, il d.g. della Juve aveva detto che sapeva "della spensieratezza tattica di Stramaccioni, ma non siamo impreparati, abbiamo preparato bene la partita".
"Sugli episodi meglio che non mi esprima, credo che in generale ci voglia un pochino di piu' di rispetto. La mia non era una mossa ad effetto (quella dei tre attaccanti ndr) ma una strategia rivelatasi vincente per far fronte ad una squadra imbattibile". Quello di stasera è il giorno più bello della carriera di 'Strama' da allenatore? "No, è stato quello in cui il presidente mi ha affidato l'Inter - risponde -. Certo è stato bello venire a giocare qui in questa maniera, ma ora pensiamo alla prossima partita".

Milito: "Nel secondo tempo avevamo tanta rabbia" - "E' stata una partita durissima e tosta contro i campioni in carica. Siamo entrati un po' addormentati e siamo passati subito in svantaggio, ma poi siamo cresciuti e alla fine abbiamo meritato la vittoria". E' il commento a caldo di Diego Milito, eletto 'uomo partita' del match. "Dobbiamo continuare sulla nostra strada e cercare di mettere in difficoltà la Juve e le altre avversarie - aggiunge l'argentino - e poi vedremo come andrà. Ad inizio ripresa siamo rientrati in campo con tanta rabbia per il gol che abbiamo preso al primo minuto, con Asamoah partito in fuorigioco, e per la mancata espulsione di Lichtsteiner. Comunque abbiamo fatto una grandissima prestazione".