Di Natale l'oro di Udine: a Bologna è 1-1. Gli highlights

Calcio

Il capocannoniere dello scorso campionato segna il quinto gol in 7 giorni e risponde così a Diamanti. Il pari allunga la serie positiva dei friulani e serve poco ai rossoblù, che almeno riescono a interrompere una serie di quattro sconfitte consecutive

BOLOGNA-UDINESE 1-1
46' Diamanti (B), 73' Di Natale (U)

La cronaca del match


Cinque gol in una settimana. Dopo le doppiette nel 3-2 all'Olimpico contro la Roma e nel 2-2 nel turno infrasettimanale contro il Catania, Totò Di Natale salva ancora l'Udinese e con un gol all'73' regala ai suoi il pareggio sul campo del Bologna. Gli emiliani erano andati in vantaggio ad inizio ripresa, con la rete di Diamanti a 18 secondi dal via della frazione e tornano così a far punti dopo quattro sconfitte consecutive. C'è poco da sorridere però per Pioli e i suoi, che restano pesantemente invischiati nella zona retrocessione.

Chi non sembra più trovare la via del gol, dopo un ottimo inizio di campionato, è invece Gilardino. Il suo Bologna attacca molto nel primo tempo, ma senza essere davvero pericoloso. La rete arriva invece grazie ad Alessandro Diamanti, dopo soli 18 secondi dall'inizio della ripresa: il centrocampista della Nazionale sfrutta al meglio un'ottima azione sulla sinistra di Gabbiadini e fa centro da dentro l'area con il suo sinistro.

Il match è a tratti ruvido, ma sembra controllato agevolmente dal Bologna, contro un Udinese a corto d'ossigeno. Invece ecco la nuova rete scaccia-guai di Di Natale: al 73', il capocannoniere dello scorso campionato raccoglie un cross di Allan - ottima la partita del brasiliano classe '91 - deviato dalla schiena di Antonsson e, dal dischetto del rigore, fa ancora centro. La sua settima rete stagionale continua la serie positiva dell'udinese (8 punti in 4 gare) e ricaccia il Bologna in penultima posizione a quota 8: il Siena, vittorioso a Genoa, ora è a soli due punti.