Il Napoli frena, vola la Fiorentina. Crolla la Lazio

Calcio
Il Napoli pareggia 1-1 in casa con il Torino
napoli_torino

Nell'undicesima giornata di Serie A la squadra di Mazzarri va in vantaggio con Cavani ma sul finale subisce il pareggio del Torino. I viola travolgono 4-1 il Cagliari. Brutta sconfitta per 4-0 dei biancocelesti a Catania. Altro ko per la Samp di Ferrara

Guarda la cronaca dei match


LE PAGELLE

Scese già in campo Juventus e Inter, nell'attesa sfida che ha scaldato gli animi, e il Milan, che contro il Chievo ha dato i primi segnali di ripresa, l’undicesima giornata di Serie A lascia spazio ad una domenica alla ricerca di conferme e certezze.

La squadra di Mazzarri, reduce dalla brutta sconfitta contro l’Atalanta, va in vantaggio con Cavani ma sul finale subisce il pareggio del Torino, firmato da Sansone, per un clamoroso errore di Aronica. Finisce 1-1. Il Napoli perde così l'occasione di prendere in largo e ora deve guardarsi alle spalle: la Fiorentina è ormai a una sola lunghezza di distanza.

Continuano infatti la scalata i viola, che di fronte si trovano un Cagliari motivato dopo quattro vittorie consecutive. Eppure la Fiorentina, grande rivelazione della stagione in corso, travolge gli avversari. Prima Rodriguez, poi Jovetic, poi Toni e Cuadrado. Goleada dei viola, finisce 4-1. Il Cagliari paga le troppe ingenuità.

Pesante ko della Lazio a Catania, complice forse anche la pesante assenza di Klose squalificato. Non c’è storia al Massimino. I biancocelesti durano pochissimo e si lasciano schiacciare 4-0. Doppietta di Gomez, Lodi su rigore e Barrientos per chiudere i giochi. I tifosi del Catania, che prima del match hanno protestato contro gli arbitri con la "Panolada", sorridono. La Lazio pensa solo a voltare pagina e Petkovic, a fine partita, si assume tutte le colpe: "Le responsabilità sono mie".

Al Marassi la Samp di Ferrara non può più sbagliare, di fronte un’Atalanta carica dopo la vittoria contro il Napoli. Segna Bonaventura, nel primo tempo, pareggia Maresca all’8’ dopo la ripresa. E' De Luca, con il gol del 2-1 per i bergamaschi, a spegnere le speranze blucerchiate. I tifosi della Samp - che già prima del match hanno protestato con la "Panolada" contro gli arbitri - sono preoccupati. Perchè la Samp, ferma a 10 punti, non può certo sentirsi tranquilla. E neppure Ciro Ferrara. Anche se, a fine partita, sarà proprio Garrone a confermargli la fiducia: "Non mi sono mai posto il problema del suo esonero".

All’Artemio Franchi di Siena è scontro salvezza. La squadra di casa, ultima con tre punti, ha un disperato bisogno di sbloccare la classifica per provare a dare una svolta all’inizio di questa stagione. Dall’altra parte il Genoa di Del Neri, in situazione di precarietà anche per via degli infortuni. La spunta il Siena che grazie a Paci porta a casa tre punti che valgono moltissimo.

Al Dall’Ara il Bologna ospita l'Udinese. Diamanti segna la prima rete che sembra condannare i bianconeri, ma a pareggiare i conti è il solito Di Natale. Finisce 1-1.