Verso Lazio-Roma, Hernanes e Klose gli assi di Petkovic

Calcio
Miro Klose, uno dei più attesi per il derby di Roma (Getty)
klose_lazio_getty

Per l'allenatore bosniaco è la prima stracittadina nella Capitale e per tentare il successo schiererà per la seconda volta in campionato il brasiliano e il tedesco, autori di 11 dei 16 gol biancocelesti. Ballottaggio tra Lulic e Radu per fermare Lamela

Dal derby del Ticino a quello di Roma. Dai 5mila di Bellinzona-Lugano, 12 maggio 2008, ai 50mila dell'Olimpico domenica. Lazio-Roma, il primo derby di Petkovic. Piaccia o no, già si gioca molto. perché a Roma è così e lui lo sa. conosce 8 lingue, ha imparato anche quella di Roma. Ecco perché pensa a questa sfida già da inizio settimana. In Europa ha risparmiato 8 undicesimi della formazione che manderà in campo domenica. L'altra Lazio ha fatto bene, ma le sue idee non sono cambiate.

Si torna all'antico. Vecchio modulo, 4-1-4-1, stessi giocatori che avevano lanciato la Lazio in avvio di stagione. L'unica eccezione potrebbe essere rappresentata da Radu come terzino sinistro per contenere Lamela. Solo un pensiero, più che un vero e proprio ballottaggio con Lulic. Per il resto solo certezze, quelle che sono in grado di garantire soprattutto Hernanes e Klose, decisivi nei due derby della passata stagione, fondamentali nella partenza sprint di questa. Nelle ultime 5 partite, però, hanno giocato insieme solo 1 volta e i risultati si sono visti. Il derby li riunirà, Petkovic esulta, insieme hanno firmato 11 dei 16 gol segnati dalla Lazio in campionato. Non c'è dubbio: gli anti-Roma sono loro.