Il Milan: nessuna aggressione a Pato. "Io non ho paura"

Calcio
Pato ha sbagliato un rigore durante il match contro la Fiorentina (Foto Getty)

Con un comunicato sul sito, la società rossonera ha smentito le notizie relative a tentativi di aggressione nei confronti del giocatore dopo la partita persa contro la Fiorentina. Il brasiliano ha sbagliato un rigore: "Ora non ho paura, lo tirerò ancora"

Nessuna minaccia e nessun tentativo di aggressione nei confronti di Alexandre Pato dopo la partita contro la Fiorentina. Con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet, il Milan "smentisce categoricamente notizie relative a tentativi di aggressione e minacce nei confronti di Pato, che - secondo ricostruzioni di alcuni quotidiani e siti internet - sarebbero accadute nel dopo partita di Milan-Fiorentina". Contro i viola i rossoneri hanno perso 3-1 in casa e l'attaccante brasiliano ha fallito il possibile pareggio sullo 0-1 mandando alto un calcio di rigore.

E' stato poi anche lo stesso brasiliano a smentire le voci: "Non è vero, non è successo nulla, sono uscito come sempre da San Siro, non capisco perchè abbiano scritto queste cose. Le critiche sono normali e ci possono stare ma le cose che sono state scritte non sono mai successe".

Sul rigore sbagliato Pato aggiunge: "Chi sostiene che ho paura non mi conosce: l'unica volta che ho avuto paura è quando a dieci anni ho rischiato di perdere un braccio". Giura di non essersi "mai sentito così tranquillo" Alexandre Pato, che non teme nuovi infortuni né di tornare sul dischetto dopo il rigore sbagliato domenica nella sconfitta del Milan contro la Fiorentina. "Sono dispiaciuto per rigore e sconfitta, ma non posso dire di non aver messo il 100% in quel tiro, in allenamento mi esercito sempre per farlo - ha spiegato il brasiliano a Milan Channel -. Sbagliare dal dischetto non è il massimo ma sono un rigorista e non ho nessuna paura di sbagliare: se dovesse capitare contro il Napoli, non mi tirerei indietro, potrei provare di nuovo a calciare e magari segnare".