Inter, Sneijder e Coutinho tornano ad allenarsi

Calcio
wesley_sneijder_ansa

L'olandese e il brasiliano hanno svolto l'allenamento con il gruppo e non è escluso che possano prendere parte alla sfida con il Cagliari in programma domenica

Dopo due giorni di riposo, questa mattina i nerazzurri sono tornati ad allenarsi alla Pinetina. La squadra ha svolto un riscaldamento, poi una serie di partitelle a tema per concludere ancora con una partita. Si sono allenati in parte con il gruppo sia Sneijder che Coutinho e non è escluso che entrambi possano tornare a disposizione per la prossima sfida di campionato in casa con il Cagliari.

L'olandese in questi giorni è al centro delle attenzioni degli operatori di mercato: si parla di un trasferimento lontano da Milano già a gennaio. Il suo contratto scade a giugno 2015, il sogno di Sneijder sarebbe il Manchester United, ma la pista più percorribile è quella che porta all'Anzhi.

Questa mattina ad Appiano erano assenti gli 8 giocatori impegnati fra amichevoli e gare valide alla qualificazione del Mondiale 2014: Alvarez e Palacio (Argentina), Gargano e Pereira (Uruguay), Handanovic (Slovenia), Livaja (Croazia), Nagatomo (Giappone) e Duncan (Ghana). Domenica a San Siro potrebbero rientrare, questa è la speranza di Stramaccioni e dei tifosi nerazzurri, sia Samuel sia Ranocchia, entrambi fermi fino ad oggi per problemi muscolari. Bisognerà avere pazienza, invece, per riavere a disposizione Guarin, ko per lo stiramento di primo grado alla coscia sinistra (si parla di almeno due settimane di stop). Difficile ipotizzare la probabile formazione anti-Cagliari. Ad oggi sembra improbabile che si vedranno in campo dal primo minuto Samuel e Ranocchia. Si può immaginare una difesa a 4 con Nagatomo, Silvestre, Juan Jesus e Pereira. In attacco Stramaccioni potrebbe puntare ancora una volta sul tridente Palacio-Milito-Cassano.